Oggi

So tutto di Mike e di Rischiatut­to

MARGARETH MADÈ È UNA RAGAZZA DELL’82 MA È PREPARATA. «GRAZIE A MIA MADRE», SPIEGA L’ATTRICE. CHE DICE «SÌ» ALLA MINIGONNA

- Di Maria Giuseppina Buonanno

Quando Fabio Fazio l’ha chiamata per interpreta­re il ruolo di valletta nel suo Rischiatut­to, Margareth Madè ha detto subito «sì». E si è messa a studiare il celebre quiz che incantò l’Italia dal 1970 al 1974 sotto la guida di Mike Bongiorno. L’attrice è una ragazza del 1982 (è nata il 22 giugno a Paternò, in provincia di Catania), ma del mito Rischiatut­to sa tutto. «Ho guardato diverse puntate. E poi, questa trasmissio­ne mi è stata sempre familiare, grazie ai racconti di mia madre e della mia famiglia. So che in quegli anni si riunivano in tanti in casa per guardare insieme il quiz di Mike, icona della nostra tv, cercando di rispondere alle domande. So che molti erano incuriosit­i anche dagli abiti della valletta Sabina Ciuffini e dalle sue minigonne», racconta Margareth Madè.

COME SABINA CIUFFINI

L’attrice, che ha debuttato nel film Baarìa di Giuseppe Tornatore, ha interpreta­to Sophia Loren nella fic- tion La mia casa è piena di specchi e ha pure partecipat­o a Ballando con le stelle, lo scorso agosto si è sposata con Giuseppe Zeno. Ma se le chiedi del marito lei si trasforma nel... «Signor No» Ludovico Peregrini, altra icona del quiz, di Bongiorno e di Fazio. Mentre sulla minigonna di Sabina Ciuffini è possibilis­ta: «Sono tentata di indossarla, riporta all’atmosfera di quegli anni», dice. E mentre lei interpreta la valletta, la materia vivente è doppia: è rapresenta­ta dalla coppia Cochi e Renato. Aspettando il Trio, Aldo, Giovanni e Giacomo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy