Oggi

GLI ALTRI FATTI DELLA SETTIMANA

-

SCI MONDIALE, TRE ITALIANE SUL PODIO

Magico tris di italiane sul podio dello slalom gigante, nell’ultima gara di Coppa del Mondo di sci ad Aspen, negli Stati Uniti. Prima è Federica Brignone, 26, (sopra, al centro) seguita da Sofia Goggia, 24, (a sinistra) e Marta Bassino, 21.

ORDINE DI ARRESTO PER IL COGNATO DI FINI

Ordine di arresto per il cognato di Gianfranco Fini, Giancarlo Tulliani, accusato di attività di riciclaggi­o riconducib­ile al “re delle slot” Francesco Corallo. Tulliani è a Dubai, irreperibi­le. Nell’inchiesta, che riguarda anche una casa a Montecarlo, sono coinvolti l’ex presidente della Camera e la moglie Elisabetta Tulliani (a lato).

LIBIA, 800 MILIONI PER IL PIANO MIGRANTI

Dopo l’accordo di febbraio con la Libia per la lotta ai trafficant­i di uomini, a Roma si sono riuniti gli Stati europei e africani del “gruppo di contatto” del Mediterran­eo. Al governo Serraj di Tripoli saranno dati mezzi e uomini addestrati per una spesa totale di 800 milioni di euro.

PARIGI ORLY: UCCISO UN TERRORISTA

Ziyed Ben Belgacem, 39 anni, francese con precedenti per droga e rapina, è stato ucciso dalla forze dell’ordine dopo aver aggredito una soldatessa in servizio all’aeroporto di Parigi Orly.

ADDIO A CHUCK BERRY, ICONA DEL ROCK

A 90 anni ci ha lasciato il musicista statuniten­se Chuck Berry (a sinistra), leggenda del rock. Tra i suoi brani più famosi, Johnny B Goode e Roll Over Beethoven. Ma anche You Never Can Tell, che il regista Quentin Tarantino scelse per la memorabile scena di ballo tra John Travolta e Uma Thurman nel film Pulp Fiction.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy