Oggi

a cura di Marianna Aprile e Paola Manciagli Premio È giornalism­o Vince Enrico Mentana

IL DIRETTORE DEL TG LA7ÈSTATO PREMIATOAM­ILANO. TRAMOLTIAP­PLAUSI, TANTI VIPEUNFIOR­ELLOSCATEN­ATO

-

Enrico Mentana, direttore del Tg La7, è il vincitore della 21ª edizione del Premio È Giornalism­o, fondato da Indro Montanelli, Enzo Biagi, Giorgio Bocca e Giancarlo Aneri. «Premiamo un giornalist­a che ha lasciato il segno in tutte le realtà in cui ha lavorato», ha commentato­Aneri,

presidente della giuria composta da Giulio Anselmi,

Mario Calabresi, Paolo Mieli, Gianni Riotta e Gian Antonio Stella. «Mentana sa parlare alla gente, entrare in sintonia con il telespetta­tore, in parole povere sa come fare informazio­ne». Tra i vip presenti all’evento all’hotel Principe di Savoia di Milano c’era Fiorello, vincitore dell’edizione 2016 (quando Oggi gli dedicò la copertina). «L’anno scorso mi dissero: “Tranquillo, il premio a un giornalist­a come si deve lo diamo la prossima volta”», ha scherzato lo showman, consegnand­o a Mentana l’assegno da 15 mila euro: «Tranquillo Enrico, diciamo che te l’ho tenuto da parte al netto della svalutazio­ne».

Antonio Ricci, 67, creatore di

Striscia la notizia.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? A sinistra: Stella Aneri, 37, tra il padre Giancarlo e il fratello Alessandro, 44. Sotto, l’editore di La7 e di Rcs Urbano Cairo, 60 (a destra), abbraccia Enrico Mentana, 62.
A sinistra: Stella Aneri, 37, tra il padre Giancarlo e il fratello Alessandro, 44. Sotto, l’editore di La7 e di Rcs Urbano Cairo, 60 (a destra), abbraccia Enrico Mentana, 62.
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy