Oggi

Agenda spettacolo di Dea Verna

IL TENORE, INVI STADI DUE SERATE ALL’ ARENA DI VERONA, RACCONTA IL SUO IMPEGNO PERI PIÙ DEBOLI

-

L’arte sbaraglia le barriere, apre i cuori, eleva le menti, sgretola i simulacri fasulli imbastiti dalla paura». Andrea Bocelli, che noi di Oggi abbiamo ascoltato in concerto a Jerash, la suggestiva «Pompei d’Oriente» in Giordania, ne è convinto: «La musica porta con sé un fortemessa­ggio di pace, può essere un’esperienza mistica, e preghiera, che è l’antitesi della paura», dice. Il Maestro, che si è subito ripreso dalla caduta a cavallo («ho sbattuto la testa, per fortuna che ce l’ho dura», ha scherzato) si esibirà all’Arena di Verona il 6 e il 7 ottobre nello show Intimissim­i on Ice - A legend of beauty, diretto da Damiano Michielett­o, uno dei registi teatrali più interessan­ti del momento. Bocelli accompagne­rà le esibizioni di campioni olimpici di pattinaggi­o cantando classici come Cheek to cheek, Nessun dorma, Un amore così grande, Di quella pira l’orrendo foco. Quello che più gli sta a cuore, poi, è la sua Fondazione, attiva su molti fronti. «In Italia stiamo ricostruen­do una scuola resa inagibile dal terremoto nelle Marche», spiega. «Ad Haiti, invece, abbiamo già realizzato cinque scuole, garantendo l’accesso all’educazione e alle cure mediche a 2.500 studenti. Nella vita, al pari di un banchetto, si sta bene se c’è il minimo indispensa­bile per tutti. Altrimenti, la festa fallisce».

 ??  ?? Andrea Bocelli, 59, duetta con il soprano Elisa Balbo, 27, a Jerash, in Giordania. A sinistra, canta con la kefiah araba. Sotto, la locandina dello show A legend of beauty all’Arena di Verona, il 6 e 7 ottobre.
Andrea Bocelli, 59, duetta con il soprano Elisa Balbo, 27, a Jerash, in Giordania. A sinistra, canta con la kefiah araba. Sotto, la locandina dello show A legend of beauty all’Arena di Verona, il 6 e 7 ottobre.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy