Oggi

CristinaMa­rino «Argenterom­i circonda d’amore» diD. Verna

«LUI È PERMALOSO, IOTESTARDA, MASIAMOCOM­PLICI », RACCONTA L’ATTRICE CRISTINA MARINO, STAR DELLO SHOWDI DANZA. «E, SEC’ÈBISOGNO, FALASPESAE­CUCINA»

- Di Dea Verna - foto Gianluca Saragò/Lapresse

Felicità è tornare a casa e trovare Luca Argentero che prepara gli hamburger di soia. La fortunata destinatar­ia dei manicarett­i è Cristina Marino, 26 anni, una vaga somiglianz­a con Brigitte Bardot, neo alla CindyCrawf­ord e fisico da Lara Croft. L’attrice, che ha conosciuto Argentero sul set del film Vacanze ai Caraibi nel 2015, ora è tra le protagonis­te del talent show Dance dance dance 2 (in onda il mercoledì su FoxLife e il venerdì suTv8) dove balla in coppia con Giulio Berruti. Luca Argentero è bello, intelligen­te e di talento. Avrà undifetto. «È permaloso, mentre io sono testarda e voglio sempre avere ragione». Chissà quante litigate, allora. «Litighiamo per le cavolate come tutte le coppie al mondo, ma non così tanto. Siamo fortunati, abbiamo lo stesso stile di vita, siamo complici». Lui aiuta in casa? «Se non riesco a fare la spesa la fa lui, se torno tardi mi fa trovare un piatto caldo, si diverte a cucinare». Ho letto che ha capito che era l’uomo giusto quando ha aperto il suo frigo e ha trovato hamburger vegetali, zenzero, lime. «Esagerati, non ho scelto il fidanzato perché aveva lo zenzero nel frigorifer­o! Però sicurament­e il fatto che se io mangio l’insalata lui non si faccia l’amatrician­a per me è un bene». Chi è il più geloso tra i due? «Abbiamo entrambi una gelosia sana, nessuno dei due è ossessivo. Lui non mi dà ragione di essere gelosa e io pure, ci fidiamo l’uno dell’altra». Perché ha deciso di partecipar­e a Dance dance dance? «Da ragazza ho frequentat­o l’Accademia di danza a Milano. L’ho lasciata perché ho capito che non sarei mai diventata una ballerina, in più avevo un problema al ginocchio. Però il ballo mi è rimasto nel cuore». È super allenata, per lei sarà una passeggiat­a… «Mica tanto! Io e Giulio proviamo sette giorni su sette, dieci ore al giorno. Ci chiamano i secchioni, e ci siamo resi conto che purtroppo è la verità. Siamo entrambi pignoli, non ci accontenti­amo mai». Paura di cadere o pestare i piedi a Giulio? «Già fatto, sono piombata a terra in sala prove e mi sono rotta un dito». Lei ha un blog dove dà consigli alimentari e di fitness. È sempre così controllat­a o cede anche lei a qualche peccato di gola? «Ho un problema serissimo con il pesto, me nemangerei un chilo al giorno, se non ce l’ho in casa vado in crisi». Quando ha capito che voleva fare l’attrice?

«Miamamma si divertiva a portarmi ai casting di moda, ho fatto la mia prima sfilata a tre anni». Poi? «Mi sono iscritta a Legge, ero anche bravina, ma ho capito che non era quello che volevo fare». Film in arrivo? « Tafanos, su Sky. Il mio personaggi­o è una pazza furiosa, è la bellona del film che si rivela essere la più maschiacci­a e la meno paurosa». Le assomiglia? «Anch’io reagisco alle cose, non sono passiva». Lei è agli inizi. Che tipo di carriera vorrebbe? «Mi piacerebbe girare film come Tomb Raider oppure Atomic Bomb, l’ultimo con Charlize Theron. Mi sento una guerriera». E se le dicono che è sexy come Brigitte Bardot? «Mi lusinga, ma non dico che è vero, sarei ridicola». Lavoro a parte, cosa sogna? «Di essere circondata da amore. Voglio essere felice con una persona che mi vuole bene, in questo momento è così e spero lo sarà anche in futuro».

 ??  ??
 ??  ?? ASSOMIGLIA ABRIGITTE BARDOT La sensualità di Cristina Marino, 26. «Quando dicono che assomiglio a Brigitte Bardot, mi fa piacere, ma non confermo, sarei ridicola», dice.
ASSOMIGLIA ABRIGITTE BARDOT La sensualità di Cristina Marino, 26. «Quando dicono che assomiglio a Brigitte Bardot, mi fa piacere, ma non confermo, sarei ridicola», dice.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy