Oggi

CHEESECAKE AL MANGO

-

Per la base: 190 g di mandorle con la pelle; 80 ml di semi di girasole; 10 g di cocco rapè; 150 g di uvetta; 50 g di mirtilli freschi. Per la crema al mango: 270 g di anacardi; 200 g di datteri di Medjool; 380 g di polpa di mango; 25 ml di olio di cocco. Per la finitura: 300 g di polpa di mango.

PREPARAZIO­NE

Reidratate gli anacardi, mettendoli in un contenitor­e e coprendoli di acqua. Lasciate riposare per una notte.

Preparate la base: tritate tutti gli ingredient­i con unmixer a lame e noterete che, poco a poco, si formerà un composto appiccicos­o. Rivestite il fondo di una teglia ad anello removibile con un disco di carta da forno (vi aiuterà a spostare il dolce una volta pronto) e stendete il composto ottenuto pressandol­o bene.

Preparate la crema: mettete in un mixer gli anacardi ben scolati, il mango a pezzettini, i datteri privati del nocciolo e l’olio di cocco, e frullate fino a ottenere una crema (occorreran­no circa 10minuti). Versate il composto cremososul­la base del dolce.

Frullate la polpa di mango e versatela sopra lo strato di crema. Coprite con la pellicola per alimenti e lasciate riposare in freezer per almeno 3 ore. Estraete il dolce un paio di ore prima di servirlo e decoratelo con mirtilli freschi.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy