Oggi

GLI ALTRI FATTI DELLA SETTIMANA

-

MELANIA CONTRO DONALD TRUMP

Donald Trump, 72 anni, messo sotto scacco da Melania, 48 (a sinistra). La first lady ha preso posizione contro il marito sui migranti: «Odio vedere bambini separati dalle loro famiglie», ha detto parlando dei 2 mila bimbi al confine messicano.

BULLI DI LUCCA, TRE BOCCIATI

Tre bocciati e tre rimandati: questa è la “sentenza” per i sei bulli dell’Istituto Carrara di Lucca che avevano gravemente offeso il professore di italiano, girando 4 video mentre lo aggredivan­o.

SPADA CONDANNATO

Roberto Spada è stato condannato a sei anni per l’aggression­e alla troupe di Nemo, che si era conclusa con la testata al giornalist­a Daniele Piervincen­zi (a lato, la colluttazi­one) e aveva coinvolto l’operatore Edoardo Anselmi. Riconosciu­ta l’aggravante del metodo mafioso. Condannato a sei anni anche Ruben Nelson Alvez del Puerto, guardaspal­le di Spada.

MARONI COLPEVOLE PER EXPO

L’ex governator­e della Lombardia, Roberto Maroni è stato condannato in primo grado a un anno per il reato di turbata libertà del contraente, per aver affidato un incarico in Expo all’ex collaborat­rice Mara Carluccio. Assolto, invece, per il viaggio a Tokyo (cancellato) di Maria Grazia Paturzo. Sulla condanna: «Sono deluso, ma non mi scoraggio».

TERREMOTO OSAKA: 4 VITTIME, 300 FERITI

Un terremoto (foto sotto) di magnitudo 6.1 ha colpitoOsa­ka, inGiappone. Il bilancio è statodi4 morti, tra cui unabambina di 9 anni, e 300feriti.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy