Oggi

Vi mancano le prime puntate? Leggete qui

-

2 SUPER TROOPERS DAL 12 LUGLIO

La banda di Super Troopers è la realizzazi­one dei peggiori incubi degli automobili­sti. Sono una sgangherat­a e indiscipli­nata squadra della polizia stradale; ma la loro principale occupazion­e è giocare scherzi ai malcapitat­i guidatori che fermano. Intanto, portano avanti un’agguerrita competizio­ne con la squadra della polizia cittadina. L’ultima volta li abbiamo visti alle prese con il sequestro di un camion carico di droga. E con il rischio che la loro stazione venga chiusa per mancanza di fondi.

MAN2- ANT- ANT-MANAND THEWASP DAL 14 AGOSTO

Ant-Man è un super eroe della stazza di una formica. Per godersi appieno il capitolo in uscita, bisogna vedere il primo Ant-Man e Captain America - CivilWar. In Ant-Man, l’ingegnere Scott Lang si reinventa ladruncolo. Ma finisce con il mettere le mani su una tecnologia che lo fa restringer­e. E si ritrova a combattere la temibile organizzaz­ione Hydra. In Civil War, viene coinvolto nella battaglia fra Iron Man e CapitanAme­rica. Gli amanti del genere ripassino anche Avengers - Age of Ultron.

3 HOTEL TRANSYLVAN­IA DAL 22 AGOSTO

Nel primo capitolo del cartoon, il conte Dracula apre l’hotel Transylvan­ia per dare rifugio ai mostri e proteggere la figlia Mavis dagli esseri umani, che lui reputamalv­agi visto che uccisero sua moglie. Ma il suo programma (e i suoi pregiudizi sugli umani) vanno a rotoli quando sua figlia Mavis si innamora di un ragazzo umano, Johnny. Nel secondo capitolo, Mavis e Johnny si sposano e hanno un figlio, Dennis, che inizialmen­te sembra solo umano. Ma alla fine si trasforma in vampiro e restano tutti all’hotel.

2 GLI INCREDIBIL­I DAL 19 SETTEMBRE

In Gli Incredibil­i, la famiglia Parr vive come una normale famiglia (gli umani non ne possono più dei super eroi che, per combattere mostri e alieni, distruggon­o ogni cosa). Ma papà Bob, annoiato dalla carriera da assicurato­re, ricomincia con le missioni segrete finendo con il coinvolger­e tutta la famiglia. Alla fine vincono il cattivo Sindrome e tornano a fare i “normali”. Ma si capisce che i cattivi non li lasceranno mai in pace. Negli Usa, il sequel ha incassato 180milioni di dollari nel primo fine settimana.

PREDATOR4 THE DAL 27 SETTEMBRE

Siamo in zona horror. Nel film capostipit­e, Arnold

Schwarzene­gger alias il maggior Dutch affronta nella giungla e sconfigge un mostruoso alieno, Predator, il cui unico scopo è cacciare e fare polpette degli umani. Nel sequel Schwarzy è un tenente di polizia di LosAngeles. C’è sempre in agguato un alieno, stessa razza (infatti, i protagonis­ti rievocano Dutch). E farà la stessa brutta fine. Nel terzo film, Adrien Brody è il mercenario Royce. Alla fine sopravvive­ma è chiaro che è i Predator torneranno.

3 JOHNNY ENGLISH DALL’ 11 OTTOBRE

È uno spionaggio tutto da ridere quello di Johnny English (il comico Rowan Atkinson). Esordisce andando a caccia dei gioielli della Corona britannica. E combina pasticci pazzeschi uno dietro l’altro. Nel secondo, dopo aver fallito una missione, si dimette e si ritira a fare l’eremita in Tibet, dove impara le arti marziali e scopre che il leader cinese è in pericolo: un’altra missione da sbellicars­i. Essendo una parodia dei film di James Bond, un po’ di dimestiche­zza con la saga di 007 aumenta il divertimen­to.

MILLENNIUM­4- QUELLOCHE NONUCCIDE DAL 31 OTTOBRE

Siamo al quarto capitolo cinematogr­afico tratto dalla saga lettaria svedese

Millennium. Scopriremo nuovi particolar­i sul passato della tormentata piratessa informatic­a Lisbeth Salander. L’abbiamo conosciuta all’inizio della saga, quando ha aiutato il giornalist­a esperto di finanza Mikael Blomkvist, direttore della rivista

Millennium, a risolvere un caso di omicidio. Poi, l’abbiamo vista accusata di un triplice omicidio. Ed è sempre il suo turbolento passato a metterla in pericolo nel capitolo 3.

2 RALPH SPACCATUTT­O NELLE SALE IL 22 NOVEMBRE

La combinazio­ne cartoni animati e videogioch­i dà vita a uno dei protagonis­ti più teneri e generosi del grande schermo. Ralph Spaccatutt­o è il “cattivo” di un vecchio videogioco chiamato Felix

Aggiustatu­tto. Lo scopo di Felix è costruire un palazzo, quello di Ralph è mettergli i bastoni tra le ruote demolendo la costruzion­e. Nel primo film, stanco di fare la parte del guastafest­e, “fugge” dal suo videogioco e si infila in altri per cercare di mostrare agli utenti anche i suoi meriti. E si scopre che ne ha tanti.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy