Oggi

Andrea Agnelli Si regala Cristiano Ronaldo e un altro figlio di Massimo Laganà

LA COMPAGNA DEL PRESIDENTE BIANCONERO ASPETTA UN BAMBINO. E LUI PUNTA AL FUORICLASS­E PORTOGHESE, PER VINCERE IN EUROPA

- Di Massimo Laganà

AForte dei Marmi (Lucca), lugliondre­a Agnelli, 42 anni, presidente della Juve, colleziona disinvolto figli e scudetti. In ordine d’importanza. Il settimo titolo tricolore consecutiv­o si è abbinato alla dolce attesa della sua compagna, l’ex modella turca Deniz Akalin, 35, che gli darà presto un secondo bambino. Nell’aprile del 2017 la coppia ha già messo al mondo Livia, che i due genitori si coccolano al mare di Forte dei Marmi, come vedete nelle foto. La bionda bimba ha due fratelli paterni, Baya e Giacomo, nati dalmatrimo­nio di Andrea con Emma Winter, e una sorella materna, Mila, figlia di Deniz e Francesco Calvo. Che è stato diri- gente juventino, prima di passare al Barcellona, sferzato dal doppio-tradimento congiunto della moglie e dal suo (ex) migliore amico. Una crepa umana e societaria, che non ha turbato più di tanto i sonni del leader bianconero. Il rampollomi­nore di-Umberto-Agnelli appare molto sereno nella sua allegra famiglia allargata. E ha anche com-----

prato una villa nella località balneare toscana, che ha segnato la storia del suo casato, di stanza d’estate in Versilia, come immortalat­o da Susanna Agnelli in Vestivamo alla Marinara. I problemi di Andrea sono altri. Essenzialm­ente sportivi. Perché il numero uno della Juve, in fondo all’anima, è tormentato da un cruccio, che ossessiona lui e la tifoseria tutta. Il presidente vuole la Champions. Costi quel che costi. Anche se quel costo si chiamasse Cristiano Ronaldo. Sembrava una boutade. È diventata la trattativa dell’estate. Con buone probabilit­à di andare a segno. Il fuoriclass­e portoghese ha rotto con il Real. La Vecchia Signora è pronta ad accoglierl­o con le braccia aperte e il portafogli in mano. La Juventus è stufa di mietere titoli nel cortiletto italiano. Da anni sta tentando la scalata al trono europeo. La vecchia Coppa deiCampion­i e lamoderna, più televisiva, Champions League hanno una cosa in comune: per la Zebra si sono rivelate (quasi) sempre stregate. Sette finali perse, una vinta ai rigori e un’altra giocata soltanto per motivi di ordine pubblico nella tragica serata dell’Heysel: un bottino magro e anche drammatico. Costellato di delusioni sportivame­nte atroci. Come l’ultima, lo scorso aprile, nei quarti di finale contro il Real. Una colossale rimonta bianconera al Bernabeu diMadrid, vanificata da un rigore a tempo scaduto. Il discusso penalty ha fatto perdere la testa alla bandiera della squadra, l’estremo difensore Gianluigi Buffon. Ma ha lasciato imperturba­bile Ronaldo. Che dal dischetto ha frantumato, more solito, i sogni continenta­li della società, costretta poi a fronteggia­re un dopopartit­a molto turbolento per le incaute dichiarazi­oni del suo portiere, frattanto approdato al Paris Saint-Germain. Dove inseguirà, neanche a dirlo, quella “CoppaMaled­etta” che CR7 ha vinto cinque volte.

 ??  ?? A CACCIA DELLA CHAMPIONS Cristiano Ronaldo, 33, ha vinto cinque Champions. Per lui sarebbe pronto un quadrienna­le da 30 milioni l’anno. Il suo cartellino costa circa 100 milioni di euro.
A CACCIA DELLA CHAMPIONS Cristiano Ronaldo, 33, ha vinto cinque Champions. Per lui sarebbe pronto un quadrienna­le da 30 milioni l’anno. Il suo cartellino costa circa 100 milioni di euro.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy