Oggi

GLI ALTRI FATTI DELLA SETTIMANA

-

NEL PD È SCONTRO: MARTINA CONTRO RENZI

Il reggente del Pd, MaurizioMa­rtina (sopra, con un look che ha fatto pensare a Dylan Dog), è stato eletto segretario e ha rintuzzato le critiche di Matteo Renzi a Paolo Gentiloni: «Sono ingiuste. Basta dividersi così tra noi. Va attaccata la destra pericolosa». All’assemblea, critiche anche dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala: «Renzi ora non è la guida più adatta per il Pd».

30 ANNI ALLA PANARELLO. CHE URLA CONTRO IL SUOCERO

La Corte d’Assise d’Appello di Catania ha confermato la condanna a 30 anni di carcere per Veronica Panariello (a sinistra), accusata di aver ucciso il figlio Loris Stival, 8 anni, nel novembre 2014. Alla lettura della sentenza, la Panarello ha urlato contro il suocero, Andrea Stival: «È colpa tua, ti ammazzo con le mie mani». La donna aveva sostenuto che ad assassinar­e Loris era stato lui perché il bambino aveva scoperto la loro (presunta) relazione.

MUORE PRIMA DELLA MATURITÀ: LE AMICHE DISCUTONO LA SUA TESINA

Martina era stata ammessa allamaturi­tà il 9 giugno scorso, quando era già in rianimazio­ne. È morta tre giorni dopo all’ospedale di Latina, per un tumore cerebrale. Le sue compagne, in memoria dell’amica, hanno chiesto di poter discutere la sua tesina.

GB: LA BREXIT FA DIMETTERE DUE MINISTRI

La Brexit, l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, sta causando pesanti scossoni al governo britannico di Theresa May: due importanti ministri si sono dimessi. Uno è David Davis, ministro per la Brexit, e l’altro è Boris Johnson, ministro degli Esteri.

PRIMARIO CHIUDE IL REPARTO PER FARE UNA FESTA

Francesco Pignatelli (in basso), promosso primario di Chirurgia Vascolare delll’ospedale del Mare di Napoli, ha organizzat­o una festa invitando tutta la sua équipe medica. Per farlo, ha chiuso il suo reparto dimettendo o spostando tutti i pazienti. Il direttore sanitario dell’ospedale, Giuseppe Russo, ha disposto «la sua sospension­e in attesa di ulteriori accertamen­ti».

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy