Oggi

GLI ALTRI FATTI DELLA SETTIMANA

-

PUTIN E TRUMP, INCONTRO A HELSINKI

Storico incontro tra il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, 72, e il presidente della Federazion­e russa Vladimir Putin, 65, ad Helsinki, in Finlandia (sopra i due leader). Il faccia a faccia si è concluso con ledichiara­zioni di Trump sul Russiagate: «Credo in Putin» ha detto. Polemiche negli Usa per le sue dichiarazi­oni.

ARRESTI NEL CLAN CASAMONICA

Il clan Casamonica sotto scacco, con almeno 31 arresti tra Roma e Reggio Calabria. L’accusa è di aver creato un’organizzaz­ione dedita al traffico di droga, estorsione, usura, con metodi mafiosi. Tra le vittime di usura lo showman Marco Baldini e uno dei figli adottivi di Franco Zeffirelli.

OLINDO E ROSA, NO INCIDENTE PROBATORIO

La Cassazione ha respinto la richiesta di incidente probatorio presentata dalla difesa di Olindo Romano, 56, e Rosa Bazzi, 54 (in foto), condannati in via definitiva all’ergastolo per la strage avvenuta a Erba (Co) nel 2006. I coniugi avevano chiesto di eseguire accertamen­ti irripetibi­li su alcuni reperti mai analizzati. La Procura Generale aveva espresso parere positivo.

OMICIDIO PESARO, CONFESSA L’ASSASSINO

L’assassino di SabrinaMal­ipiero, 52, uccisa con una coltellata alla gola nella sua casa di Pesaro, ha confessato. L’uomo, Zakaria Safri, 38, è un imbianchin­o disoccupat­o che conosceva bene la donna (ma non avevano relazioni sentimenta­li). «Non so perché l’ho fatto», ha detto. Era sotto l’effetto della cocaina.

MORTO L’EMATOLOGO MANDELLI

Addio all’ematologo Franco Mandelli (nella foto). Aveva dedicato la vita alle malattie del sangue, in particolar­e alle leucemie acute. Aveva 87 anni. Nel 1993 era stato insignitoC­avaliere di Gran CroceOrdin­e al Merito dellaRepub­blica Italiana. Nel 2003, ricevette la Medaglia d’oro al merito della sanità pubblica.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy