Oggi

VERONICA LARIO

In vacanza in Engadina con Barbara e i nipoti, fa la supernonna con Flora, 22 mesi, la seconda figlia di Eleonora.

- Di Fiamma Tinelli

Veronica Lario ha una capacità rara: riesce a tenere insieme la famiglia - i figli, i loro compagni ed ex compagni, i nipotini - con la leggerezza di chi se ne frega della forma e bada all’armonia della sostanza. Prendete la giornata che l’ex moglie di Silvio Berlusconi ha trascorso a S- chanf, sulle Alpi svizzere, con la figlia Barbara, l’ex di lei Giorgio Valaguzza, e la truppa dei nipotini al gran completo. C’erano proprio tutti: Alessandro edEdoardo, che Barbara e Giorgio hanno avuto insieme, Leone e Francesco Amos, che BB ha avuto dal compagno Lorenzo Guerrieri, e anche Riccardo e Flora, i due figli che la secondogen­ita di Veronica, Eleonora, ha avuto dal modello inglese Guy Binns. Uno pensa: chissà che caos. E invece no.

IL PIENO DI SEGGIOLONI

Riunita nella villa di nonnaVeron­ica per il nono compleanno di Edoardo, la banda di grandi e piccini è stata benissimo. I preparativ­i per i festeggiam­enti sono cominciati al mattino: festoni colorati appesi tra gli ombrelloni, lanterne di carta e una tavola

apparecchi­ata sotto gli alberi con seggioloni e sedie in quantità. Verso le 12.30, un rombo ha annunciato l’arrivo di papà Valaguzza, in moto. Sceso dal suo bolide cromato, Giorgio ha salutato i figli con un grande abbraccio e Barbara con un bacio sulle guance, segno che tra i due, nonostante la nuova vita sentimenta­le di lei, c’è ancora un ottimo rapporto. Nel frattempo, Veronica faceva la super nonna distribuen­do merende, baci e cappellini parasole alla formazione di nipotini al completo (con Barbara a quota quattro ed Eleonora a quota due, l’unico che ancora non ha sfornato pupi è il terzogenit­oLuigi, che però pare innamorati­ssimo della fidanzata Federica Fumagalli: c’è chi dice sia solo questione di tempo). Ad aiutare nonnaVeron­ica, una coppia di tate, quella che cura i piccoli di Barbara e quella che si occupa dei bimbi di Eleonora, Riccardo e Flora (chiamata così in onore della madre di Veronica, Flora Bartolini). Dopo un’oretta di giochi sul prato ecco il pranzo al fresco, sotto gli abeti, chiuso da una mega torta con panna, frutti di bosco e nove candeline per Edoardo. Tra i regali ricevuti dal festeggiat­o c’erano un iPad, molti giocattoli e una chitarra, che papà Giorgio ha accordato per lui. Poi, Valaguzza è tornato a Milano e Veronica e Barbara sono rimaste da sole con i più piccoli, a chiacchier­are serene. Silvio Berlusconi si sarà tenuto i miliardi, ma a Veronica è rimasto di più: una famiglia.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? La villa sui monti ha i festoni alle finestre
La villa sui monti ha i festoni alle finestre
 ??  ??
 ??  ?? Papà arriva in moto dritto da Milano Il tenero Alessandro fa il fratellone
Papà arriva in moto dritto da Milano Il tenero Alessandro fa il fratellone

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy