Oggi

GLI ALTRI FATTI DELLA SETTIMANA

-

FENATI “FRENA” IL RIVALE A OLTRE 200 KM ORARI

Ungesto irresponsa­bile quanto incredibil­e: il pilota Romano Fenati, 22 anni (sopra, a sinistra), durante la gara di Moto2 a Misano Adriatico ha tirato la leva del freno dellamotog­uidata da StefanoMan­zi (a destra), con il quale era in lotta, mentre andavano a oltre 200 km orari, mettendo a rischio la vita dell’avversario e anche lapropria. Fenati, che poi si è scusato, è stato scaricato dal suo team Marinelli Snipers e da MV Agusta, per il quale avrebbe corso dal prossimo anno. «Non correròmai­più - ha detto il pilota - torno in ferramenta».

UN TESORO D’ORO

È stato definito dal ministro per i Beni culturali Alberto Bonisoli «un ritrovamen­to epocale, che segna il percorso della storia». A Como, durante alcuni scavi, è stato trovato un vaso con circa 300 monete d’oro e una barretta dello stesso metallo, collocabil­i secondo gli studi non oltre il 474 a.C.

PAURA PER UN FOCOLAIO DI POLMONITE

Almeno 196 casi di polmonite accertati, 12 quelli attribuibi­li alla legionella, unmorto. Sono le prime notizie in seguito all’epidemia di polmonite che si è sviluppata soprattutt­o nel Bresciano, ma anche nel Cremonese e nelMantova­no. Un ragazzodi 29 anni è stato ricoverato in terapia intensiva a Monza.

IL PAPA SOSTITUISC­E TRE CARDINALI

Dopo la pubblicazi­one del dossier di Monsignor Viganò, Francesco ha deciso di cambiare tre cardinali nel Consiglio dei Nove, l’organo che lo aiuta nella gestione della Chiesa.

ADDIO A BURT REYNOLDS

È stato, tra i vari film, anche la star di Un tranquillo weekend di paura, Quella sporca ultima meta e Boogie Nights. L’attore americano Burt Reynolds (a destra, in una foto degli Anni 80) è morto in Florida. Aveva 82 anni.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy