Oggi

Alice RacheleArl­anch «Hosfatato la maledizion­e diMiss Italia»

- di Dea Verna

PER UNA VOLTA, LA REGINETTA INCARICANO N HA MOLLATO IL RAGAZZODI SEMPRE. «SONO INNAMORATI­SSIMA DELMIO ANDREA», SPIEGA LEI. «ANZI, TRAI DUE LA PIÙ GELOSA SONO IO. CHIC I PROVA CON ME TROVA UNMURO DI CEMENTO. ILMIO SOGNO? UNA FAMIGLIA CON LUI»

Vuole la decennale tradizione che il fidanzato diMiss Italia sia un “condannato a morte” ambulante: a pochi mesi dall’elezione, viene scaricato senza pietà. Finalmente un’eccezione: Alice Rachele Arlanch, reginetta di bellezza in carica ancora per pochi giorni, è tuttora incatenata alle braccia del suo Andrea, 23 anni, studente di Economia alla Bocconi. Certo, siamo di fronte a ragazzi di altri tempi, quasi due alieni: Alice e Andrea si sono conosciuti al liceo a 14 anni e, a parte un’interruzio­ne tra i 17 e i 19 anni, non si sono più lasciati. Stanchi della routine? Desiderosi di nuove emozioni? Macché. «Sono innamorata persa di Andrea», ci dice lei. «È anche il mio migliore amico, se non ci fosse stato lui, quest’anno sarei esplosa per lo stress. Un altro così non lo trovo». Matrimonio in vista? «Per ora siamo troppo giovani, dobbiamo prima laurearci. Però sì, il mio futuro lo vedo con lui, due figli e un cane». Noi di Oggi li abbiamo incontrati a un anno dall’elezione, più affiatati che mai. Tra un bacio e l’altro, ecco quello che ci hanno raccontato. Vi siete conosciuti sui banchi di scuola. Colpo di fulmine? Alice. « Per me sì. Andrea è stato il mio primo bacio e mi sono subito innamorata perdutamen­te». Andrea. « Anche per me. L’ho incrociata nei corridoi e ho chiesto il suo numero a un’amica comune». Il più grande pregio dell’altro? Alice. « La pazienza! È stato un santo a sopportarm­i quest’anno. Spesso ero nervosa e rispondevo male. Un altro avrebbe polemizzat­o e iniziato a litigare, lui mi ha sempre calmato». Andrea. «È determinat­a in tutto quello che fa, se si mette in testa una cosa va come un treno». Il più grande difetto? Alice. « È un finto preciso che arriva sempre in ritardo». Andrea. «Non è vero! Sono molto preciso e mi urta quando viene a casa mia e sparge i suoi vestiti ovunque». Come avete fatto a resistere? Il vostro segreto? Alice. «Andrea è unico, hamille interessi, riesce in tutto quello che fa. È bravissimo all’università, gioca a calcio e tennis, suona il violino. Nei due anni di pausa, ho avuto altre storie, ma nessuno è alla sua altezza». Andrea. «La nostra fortuna è che già vivevamo a distanza: lei in Trentino, io prima a Bologna, poi a Milano. Quindi eravamo già abituati a non vederci sempre». Il più geloso dei due? Alice. «Sembrerà incredibil­e, ma sono io. Per carattere sono gelosa di tutte le persone che amo: amici, genitori, mio fratello e Andrea». Andrea. «Un po’ di preoccupaz­ione subito dopo l’elezione c’era, lo ammetto. Però poi ho capito che lei rimaneva sempre lamia ragazza e non c’era motivi per ingelosirs­i». Alice, avrà ricevuto delle avan

ce durante il suo anno da miss. Come reagisce?

«Chi ci prova con me trova un muro di cemento armato. Appena scatta una parola fuori posto, divento secca, fredda e li smonto subito. E poi parlo sempre di Andrea, è palese che non sia interessat­a a nessun altro». Il regalo più bello che vi siete fatti? Alice. «Lui, tornare nella mia vita, innanzitut­to. E poi questo anello, composto da due fedine, che sono unite, non si separano mai, come noi due. Un giorno l’ho dimenticat­o su un letto di un hotel, ero panico più totale. Ormai è una parte di me. Andrea. «Lei, un viaggio che abbiamo fatto quest’estate, in Madagascar». Cosa volete fare da grandi? Alice. «Voglio laurearmi in Legge e parallelam­ente sogno di diventare una conduttric­e televisiva. Andrea mi ha trasmesso la sua passione per il calcio, potrei diventare la nuova Diletta Leotta, perché no?» Andrea. «Voglio laurearmi e fare il manager o il consulente aziendale. Anch’io immagino il mio futuro accanto ad Alice. Ora è presto, ma mi vedo sposato con lei». Lunedì 17 verrà eletta una nuova Miss Italia. Mettiamo sia in coppia: che consigli le date per sfuggire alla maledizion­e e tenersi il fidanzato? Alice. «Se la storia è solida, come la nostra, non ha nulla da temere». Andrea. «Il consiglio lo do al fidanzato: caro amico, lascia perdere la gelosia, è inutile. L’unica cosa che puoi fare è fidarti di lei. Non opprimerla e andrà tutto bene».

 ??  ?? Incoronata da Christian De Sica
Incoronata da Christian De Sica
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy