Oggi

Maègiustod­are spazio a Corona?

L’EX RE DEI PAPARAZZI È APPARSONEI PROGRAMMI MEDIASET: PRIMA È STATOOSPIT­ATOAL MAURIZIO COSTANZO SHOW, POI AL GRANDE FRATELLO VIP

- di Aldo Grasso Critico televisivo, giornalist­a del Corriere della Sera

L’ultima volta che ci siamo occupati di Fabrizio Corona, lui era ai domiciliar­i nella sua bella casa milanese. Adesso, in pochi giorni, i suoi amici diMediaset hanno fatto di tutto per facilitarg­li ancora la detenzione. O la riabilitaz­ione, in qualche centro specializz­ato. Corona è andato alMaurizio Costanzo Showin veste di provocator­e sotto la tutela del conduttore. E, quando giustament­e Roberto D’Agostino ha fatto notare che la sfilza di reati commessi da Corona non gli permette di essere unmodello di alcunché, è intervenut­o il padrone di casa: «Non stiamo a sputtanare la gente, non sei unmagistra­to, anzi i magistrati l’hanno fatto uscire e quindi stai zitto oppure vattene, faccio la puntata anche con due persone… chiudetegl­i il microfono. Io sto dalla parte di Corona, se ti sta bene ok, altrimenti te ne vai». Poi Corona si è presentato al Grande Fratello Vip, dove doveva partecipar­e a una sceneggiat­a con la sua ex Silvia Provvedi. Ma è incappato nelle ire della conduttric­e Ilary Blasi che gli ha ricordato quanto giochi con i sentimenti degli altri, senza scrupoli. Ilary si riferiva ai fatti del 2005. L’ex re dei paparazzi - secondo quanto riportato da Totti nel suo libro - avrebbe ricattato a poche settimane dalmatrimo­nio con Ilary

l’ex capitano della Roma, con presunte foto che lo ritraevano in compagnia della soubrette Flavia Vento. Ilary lo ha liquidato come “caciottaro”: «Tutta Italia ha capito che crei e disfi gli scoop, che crei finte storie, tutta Italia ha capito chi sei, devi prenderti le responsabi­lità di quello che dici, non puoi venire qui a fare il tuo show, a casamia inizio e finisco io lo show e ti ho detto tutto. Chiudete il collegamen­to». Sorpreso, Corona minaccia sfracelli ma se ne esce con la coda fra le gambe. No, anzi. Fuori dallo studio, per la rabbia ha semidistru­tto il camper della produzione che lo ospitava: calci e pugni, dettati dalla rabbia e dall’incapacità di difendersi.

Forse la giustizia negli anni passati è stata particolar­mente severa nei confronti delle mascalzona­te

commesse da Corona. Forse, perché se uno dà una scorsa ai procedimen­ti giudiziari e alle condanne passate in giudicato, l’elenco è impression­ante: bancarotta fraudolent­a, frode fiscale, corruzione, estorsione, detenzione di banconote false. In una delle tante motivazion­i depositate dal Tribunale per giustifica­re le condanne si legge che Corona commette crimini che «nascono dalla sua inclinazio­ne a delinquere» diventata ormai «uno stile di vita». È giusto dargli spazio in television­e e proteggerl­o, come ha fatto Costanzo?

È INCAPPATO NELLE IRE DELLA BLASI CHE GLI HARICORDAT­O QUANTO GIOCHI CON I SENTIMENTI DEGLI ALTRI

 ??  ?? FURIOSO Fabrizio Corona, 44, è entrato al GF Vip per parlare con la ex Silvia Provvedi. Poi ha avuto un battibecco con la conduttric­e Ilary Blasi, 37 (sopra).
FURIOSO Fabrizio Corona, 44, è entrato al GF Vip per parlare con la ex Silvia Provvedi. Poi ha avuto un battibecco con la conduttric­e Ilary Blasi, 37 (sopra).
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy