Oggi

GLI ALTRI FATTI DELLA SETTIMANA

-

BOCELLI È PRIMO NELLE CLASSIFICH­E AMERICANE

Con l’album Sì, Andrea Bocelli conquista il primo posto della classifica degli album più venduti negli Usa, la Billboard 200. L’album include collaboraz­ioni con il figlio Matteo Bocelli (sopra, insieme), Ed Sheeran, Josh Groban, Dua Lipa e Aida Garifullin­a. Bocelli è arrivato primo anche nella classifica inglese. Una doppietta storica: la prima in assoluto per un cantante italiano.

UN ALTRO ITALIANO UCCISO IN MESSICO

Alessandro De Fabbio, 32, è stato trovato cadavere a bordodi un’auto, ucciso da un colpod’armada fuoco all’addome, a Tepechitla­n, nello stato di Zacatecas. Diverse le analogie con i tre campani scomparsi da quasi un anno: anche lui napoletano, anche lui in affari nel ramo deigruppi elettrogen­i. Dal 2004sono sette gli italiani morti o scomparsi in Messico.

IN ITALIA È ARRIVATA L’INFLUENZA 2018

Il laboratori­o di Igiene e Sanità Pubblica di Parma ha identifica­to il primo virus influenzal­e della stagione. Secondo gli analisti l’epidemia di quest’anno sarà di intensità media e costringer­à a letto 5 milioni di italiani. Il picco di contagi è previsto in gennaio.

È MORTO A 89 ANNI CARLO GIUFFRÉ

CarloGiuff­ré (a sinistra), attore e regista napoletano, si è spento a 89 anni. È stato uno dei grandi protagonis­ti del teatro, noto al pubblico anche per il sodalizio col fratello Aldo, scomparso nel 2010. Debuttò con Eduardo De Filippo in successi come Napolimili­onaria e Natale in casa Cupiello. Tanti anche i trionfi in tv e al cinema: da La ragazza con la pistola a Pinocchio di Benigni. Nel 1971 presentò il Festival di Sanremo.

MARIO BIONDO: RIESUMATA LA SALMA

Si riapre il caso sulla morte di Mario Biondo (nella foto con lamoglie), il cameraman trovato impiccato in casa sua a Madrid nel 2013. La sua salma è stata riesumata e verrà effettuata la seconda autopsia. Secondo gli inquirenti sono tanti i lati ancora oscuri della vicenda.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy