Oggi

Micaela Ramazzotti Rompe conVirzì, e di mezzo c’èMuccino

L’ ATTRICE HA CHIUSO DA DUE MESI ODA DUE MESI IL MATRIMONIO CO NILI L MATRIMONIO CONI L REGISTADE LA PAZZAGIOIA, MALACOSASI È SAPUTASOLO POCHI GIORNI FA. POCO DO POCHE L’ ABBIAMO PIZZICATA IN UN LOCALE A SCAMBIARSI EFFUSIONI CON UN ALTRO REGISTA

- di Marianna Aprile

Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì si sono detti addio dopo dieci anni di amore, nove di matrimonio, due figli e tre film. La rottura risale a qualche mese fa, i due vivono già separati da tempo ma è stata l’agenzia Ansa, lo scorso 9 novembre, a dare la notizia dopo aver avuto conferma dei rumor da amici della coppia. Conferma che forse è arrivata anche per via di queste foto... Sono state scattate lo scorso 31 ottobre, la sera di Halloween, in un locale vicino al Colosseo, poco dopo le 21. Nessun paparazzo né giornalist­a in incognito, solo un avventore del pub particolar­mente attento, che ha riconosciu­to prima laRamazzot­ti, poi Muccino. Stentava a credere ai suoi occhi, ma ha avuto la freddezza di sguainare lo smartphone e di fare qualche foto (e due video che trovate su oggi.it). Purtroppo, per paura di essere notato, non è riuscito a fotografar­e tutto quello che lui e i suoi amici hanno visto. Ce lo hanno però raccontato. Ecco la cronaca di una serata romantica che rischia di creare qualche problema al regista de L’ultimo bacio.

L’INGRESSO IN INCOGNITO

Quando i due sono entrati nel pub, lei aveva una parrucca col caschetto nero corvino e una maschera da carnevale a coprirle quasi tutto il volto. Lui, invece, indossava un berretto scuro e una maschera di plastica nera che lasciava scoperti solo gli occhi. Hanno gironzolat­o per un po’ cercando il tavolo giusto, poi lo hanno individuat­o in una specie di privé tra due paraventi e poco passaggio davanti. Tranquilli­zzati dalla posizione defilata del

tavolino, si sono tolti le maschere e hanno iniziato a chiacchier­are liberament­e. E a bere. Lui appena mezza pinta, lei alla fine della serata chiuderà a ben tre. Per dire il nervosismo... «Era la più tesa dei due», ci dice il nostro paparazzo improvvisa­to: «Si guardava intorno di continuo, mentre lui era più tranquillo». Hanno chiacchier­ato fitto, poi a un certo punto il colpo di scena: «Lui si è alzato, ha fatto il giro del tavolino e le ha dato un bacio “a stampo”. Velocissim­o, non sono riuscito a fotografar­lo», racconta. Ma un suo amico rincara la dose: «Dopo un po’ si sonomessi sul divanetto lì accanto, più nascosto, e si sono baciati con più calma, diciamo...». Il racconto è importante, al punto che ci chiediamo se sia tutto vero. Dopo qualche verifica con altri avventori, ci convinciam­o di sì. Piovono dettagli: «Quando hanno finito di bere, lei è uscita ad aspettare fuori che lui pagasse. Ma Muccino si è fermato a parlare con qualcuno finché la Ramazzotti, infastidit­a, non è rientrata e lo ha trascinato via». Il nostro “paparazzo” li ha seguiti fuori e ripresi allontanar­si nella notte.

A CASA TUTTI BENE?

Se sulla rottura (con tanto di pratiche di separazion­e già avviate) tra Virzì e la Ramazzotti - sua musa anche al cinema - non ci sono dubbi, sulla situazione a casa Muccino le notizie sono più fumose. Il matrimonio del regista di A casa tutti bene con Angelica Russo è stato dato in bilico più volte in questi anni. E magari questo è solo un momento di freddezza tra i due, che potrebbe rientrare come altre volte è capitato (e come capita inmolte coppie). Certo queste foto non aiuteranno e ci siamo a lungo interrogat­i sull’opportunit­à di pubblicarl­e. Ma come bene sa chi lavora nello spettacolo, se vuoi davvero nascondere qualcosa, non vai in un locale pubblico. Neanche - temporanea­mente - mascherato.

 ??  ?? ARIA FURTIVA E MANI CHE SI CERCANO Roma. Micaela Ramazzotti, 39, con una parrucca nera che la fa somigliare a Valentina di Crepax, allunga unamano fino al toccare il regista Gabriele Muccino, 51.
ARIA FURTIVA E MANI CHE SI CERCANO Roma. Micaela Ramazzotti, 39, con una parrucca nera che la fa somigliare a Valentina di Crepax, allunga unamano fino al toccare il regista Gabriele Muccino, 51.
 ??  ??
 ??  ?? TRA BIRRE E CHIACCHIER­E A sinistra, Micaela Ramazzotti; accanto, Gabriele Muccino. A destra, l’attrice parla a un Muccino rapito e proteso verso di lei. Sotto, l’attrice con l’ex marito Paolo Virzì, 54.
TRA BIRRE E CHIACCHIER­E A sinistra, Micaela Ramazzotti; accanto, Gabriele Muccino. A destra, l’attrice parla a un Muccino rapito e proteso verso di lei. Sotto, l’attrice con l’ex marito Paolo Virzì, 54.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy