Oggi

Meghan Markle

Ora si fa lasua corte

- di Deborah Ameri

Per la prima volta i due figli di Diana non vivranno sotto lo stesso tetto. William e Harry, che si sono sempre sostenuti a vicenda dalla morte della madre, vengono ora separati da quella che i giornali inglesi definiscon­o una certa « froideur» , una freddezza di rapporti tra le loro mogli, Kate e Meghan. E così dal prossimo anno, in tempo per l’arrivo del loro primogenit­o, i duchi di Sussex lasceranno Kensington Palace e andranno a vivere al Frogmore Cottage, la proprietà all’interno del castello di Windsor che la regina ha regalato loro per le nozze. D’altronde, noi ve l’avevamo detto: come anticipato nella storia di copertina della settimana scorsa, Meghan non è un tipino facile. Ha un’opinione su tutto e nonmanca di farla conoscere, è supponente, ostinata e non molla mai finché non le viene dato ragione. «Lei e Kate sono molto diverse e non vanno per niente d’accordo», ha raccontato al Mail on Sunday un amico dei duchi di Cambridge. E diverse fonti di Palazzo confermano questa versione, anche se le due cognate non hanno mai discusso né litigato. Sempliceme­nte, non si sopportano.

È TROPPO INSOFFEREN­TE

Kate, e non solo lei, pensa che come ultima arrivata Meghan dovrebbe tenere un basso profilo e imparare come vivere in famiglia. Ma lei non ci pensa nemmeno. E, aizzato dalla moglie, anche Harry è diventato «piuttosto dittatoria­le», ha osservato un altro insider al Daily Mail. L’ex attrice, poi, non ritiene giusto vivere in un appartamen­to di due stanze da letto (il Nottingham Cotta- ge, all’interno di Kensington Palace) quando l’altra duchessa, Kate, ha una casa da 22 stanze e due cucine. Certo, Harry avrebbe potuto far ristruttur­are l’appartamen­to n. 1, proprio accanto a quello del fratello, 1A. Ma tale vicinanza non sembrava opportuna né a lui né alla moglie, che mal sopporta tutte quelle regole di Palazzo, quella deferenza e quelle costrizion­i che comporta vivere a corte. La coppia non desidera crescere i figli sotto gli occhi di tutti, pare. E aspira a una certa privacy (ma allora perché mandare in mondovisio­ne il proprio matrimonio?). Kensington Palace è nel cuore di Londra, parte degli edifici e dei giardini sono aperti al pubblico, chiunque esca viene notato e fotografat­o e George e Charlotte non hanno molto spazio dove giocare. Il complesso del castello di Windsor

è invece più protetto e remoto. Ma è solo dopo il tour de force mediatico in Australia cheHarry e Meghan hanno capito di desiderare un po’ di quiete.

LA STANZA DELLA NONNA

Così è partita in gran segreto la ristruttur­azione di Frogmore, attualment­e suddiviso in cinque appartamen­ti. Ne verrà fuori una villa da cinque stanze da letto con un’ala indipenden­te riservata per Doria Ragland, la mamma diMeghan, che desidera essere una nonna presente. I lavori saranno pagati dai contribuen­ti e c’è già chi si chiede il perché, visto cheHarry non è un diretto erede al trono. Meghan, dunque, tra poco avrà la sua corte, sfarzosa ma privata. Proprio come voleva. Perché ogni suo desiderio, va ripetendo Harry, deve essere esaudito.

 ??  ??
 ??  ?? L’AVEVAMO ANTICIPATO A sinistra, la copertina di Oggi n.47 che titolava: «Meghan è una prepotente»
L’AVEVAMO ANTICIPATO A sinistra, la copertina di Oggi n.47 che titolava: «Meghan è una prepotente»
 ??  ?? A destra, dall’alto: una veduta aerea di Kensington Palace; il particolar­e del Nottingham cottage, la dépendance in cui vivono oggi Harry e Meghan; la tenuta di Frogmore House, a un’ora da Londra: la coppia si trasferirà qui appena sarà pronto il Frogmore Cottage.
A destra, dall’alto: una veduta aerea di Kensington Palace; il particolar­e del Nottingham cottage, la dépendance in cui vivono oggi Harry e Meghan; la tenuta di Frogmore House, a un’ora da Londra: la coppia si trasferirà qui appena sarà pronto il Frogmore Cottage.
 ??  ??
 ??  ?? Sopra, da sinistra: Doria Ragland, 62, sua figlia Meghan e HarryHarry, 3434, a un evento beneficobe­nefico. Nella nuova casa dei duchi del Sussex ci sarà posto anche per Doria, che non vede l’oraa di fare la nonna del piccolo in arrivo.
Sopra, da sinistra: Doria Ragland, 62, sua figlia Meghan e HarryHarry, 3434, a un evento beneficobe­nefico. Nella nuova casa dei duchi del Sussex ci sarà posto anche per Doria, che non vede l’oraa di fare la nonna del piccolo in arrivo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy