Oggi

GLI ALTRI FATTI DELLA SETTIMANA

-

SI È SPENTO ENNIO FANTASTICH­INI

Èmorto a 63 anni Ennio Fantastich­ini. L’attore è stato stroncato dalla leucemia. Nel 2010 vinse il David di Donatello per Mine vaganti di Ferzan Ozpetek ma i filmche ha girato sono circa 50 e una quindicina i ruoli in tv, tra i quali Paolo Borsellino.

MAFIA: ARRESTATO IL NUOVO CAPO DEI CAPI

La Direzione Antimafia di Palermo ha arrestato Settimino Mineo, 80 anni, e altre 45 persone. Secondo gli inquirenti, dopo la morte di Totò Riina, Mineo era stato designato come suo successore. Ufficialme­nte gioiellier­e, Mineo ha un “curriculum” mafioso di decenni. Aveva già avuto due condanne, a 5 e a 11 anni.

NEL VICENTINO SEQUESTRO RECORD DI COCAINA

Quasi 700chilidi cocaina, per un valore di diverse decine di milionidi euro, sono stati sequestrat­i nel vicentino all’interno di un container di pellami destinato a un’azienda di Zermeghedo. A scoprire il carico è stato il titolare della ditta che ha subito avvisato i Carabinier­i.

MACRON TENDE LA MANO AI GILET GIALLI

Il governo francese ha teso lamano ai “gilet gialli” sospendend­o per alcunimesi l’aumento delle tasse su benzina e diesel che aveva scatenato la protesta. La ribellione si è trasformat­a a Parigi in una guerriglia urbana con quattromor­ti, centinaiad­i feriti e danni stimati tra i 3 e i 4 milionidi euro.

A SAN FERDINANDO MUORE UN IMMIGRATO

Nella tendopoli di San Ferdinando, Reggio Calabria, è morto un immigrato, Suruwa Jaithe, 18 anni. Il rogo è divampato da un braciere usatoper scaldarsi.

LA BARA DI BUSH SENIOR VEGLIATA DAL SUO CANE

Quella che vedete qui sottoèdive­ntata una fotovirale: Sully, il cane di George H. W. Bush, morto il 30 novembre scorsoa94 anni (nel tondo), è accucciato accantoall­a baradel suopadrone. Sully è il labrador che ha tenuto compagnia all’ex presidente­Usa, padrediGeo­rgeW. Bush, nei mesi dopo la morte della moglie Barbara.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy