Oggi

PIPPO BAUDO

DALLA SERATA BRAVA CON LE K ES S LE R ALLA SATIRA DI RICCI, È BUFERA SULLE DICHIARAZI­ONI DI BAUDO. CHE ANOI DICE: «CONFERMO TUTTO». MASUL PALAZZO CEDUTO A BER LUSCO N I ...

- di Dea Verna

Il giallo dei ricordi che ha raccontato in un libro.

Gu aia toccare le gemelleKe ss ler.N es a qualcosa Pippo Ba udo, che nella sua autobiogra­fia Ecco a voi (Solferino) racconta, tra gli altri, un divertente aneddoto su Alice ed Ellen, ribadito poi a Fabio Fazio, a Che tempo che fa. «Dopo uno spettacolo al teatro Ariston di Sanremo, eravamo andati a cena tutti insieme», ha detto il conduttore. «Le gemelle hanno una tenuta alcolica fortissima. C’era un Tokaji che scivolava che era una bellezza, loro bevevano e io mi associavo. Finché sono svenuto. Mi sono risvegliat­o lamattina dopo col pigiama a letto. Mi avevano riportato in albergo loro due, spogliato, messo il pigiama e coricato». Peccato che le Kessler, ospiti a Domenica live, abbiano smentito. «Non ce lo ricordiamo», hanno detto. «Forse il suo è stato un sogno. Ormai ha un’età, magari non ci sta con la testa». Pippo, cosa succede? E non si tratta solo delle Kessler: i ricordi di Baudo hanno sollevato un polverone. Noi di Oggi abbiamo chiamato il conduttore per vederci chiaro. «Confermo tutto», ci dice Pippo. «Io ricordo il fatto così come l’ho raccontato. Però attenzione: ho sempre specificat­o che non c’è stato nulla. Mi hanno sol omesso a dormire ». Ma le polemiche non finiscono qui. Nell’intervista rilasciata sul n.47 di Oggi, Baudo racconta che nell’ 87, quando divenne direttore artistico di Mediaset, «Ricci mi massacrava su Striscia, prendendom­i in giro quotidiana­mente». Ma a noipoi ha scritto l’ufficio stampa del programma, precisando che: «In quel periodo, Striscia la notizia non era ancora nata: Baudo forse si riferiva a Drive In, che però andava in onda una sola volta a settimana». Risposta di Baudo a Oggi: « Drive In o Striscia che importa, sempre la stessa mano c’era dietro». Rimane un ultimo punto da sciogliere: il palazzo sull’A- ventino (piùunbar accanto) cheBaudo avrebbe ceduto a Berlusconi come penaleper la rescission­edel contratto con Mediaset. Valerio Staffelli ha intervista­to l’exmanager diBaudo, Armando Gentile, cheha smentito: «Nessunapen­ale, il palazzo è stato ceduto per ripagare l’acconto cheBaudo aveva ricevuto da Berlusconi. Pippo è un bugiardo». «Su questo non rispondo», ci ha detto seccamente Pippo. Il giallo continua.

 ??  ?? DALLE CELEBRI GEMELLE A «STRISCIA», TUTTI CONTRO DI LUI Pippo Baudo, oggi 82, con Alice ed Ellen Kessler, 82, nel 1984. Nei riquadri, dall’alto, Baudo riceve il Tapiro d’oro da Valerio Staffelli, 55, per le imprecisio­ni del libro Ecco a voi; Staffelli intervista a Striscia la notizia l’exmanager di Baudo, Armando Gentile, che dice: «È un bugiardo».RICEVE IL TAPIRO PER LE IMPRECISIO­NI DEL LIBRO IL SUO EX MANAGER LO SMENTISCE A «STRISCIA»
DALLE CELEBRI GEMELLE A «STRISCIA», TUTTI CONTRO DI LUI Pippo Baudo, oggi 82, con Alice ed Ellen Kessler, 82, nel 1984. Nei riquadri, dall’alto, Baudo riceve il Tapiro d’oro da Valerio Staffelli, 55, per le imprecisio­ni del libro Ecco a voi; Staffelli intervista a Striscia la notizia l’exmanager di Baudo, Armando Gentile, che dice: «È un bugiardo».RICEVE IL TAPIRO PER LE IMPRECISIO­NI DEL LIBRO IL SUO EX MANAGER LO SMENTISCE A «STRISCIA»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy