Oggi

Tra Kate e Meghan vince la regina

Pace armata nella sfida tra le duchesse

- Bianchi di Cristina

Kaate alla riscossa, in cappottino rosso. Meghan in blu, con cappellino scuro e ill pancione che non si tiene più. Le due nemiche-a della Royal Family hanno dato spettacolo anche a Natale avviandosi insieme per lle stradine di Sandringha­m verso la chiesa di Santa-Maria Maddalena, dove i reali inglesi assistono sempre alla Messa, nei pressi della loro residenza di campagna. Chi ha vinto l’ennesimo confronto? Gli osservator­i si scatenano. Sull’account ufficiale Instagram di Kensington Palace, i reali pubblicano la foto in cui le duchesse sorridono, augurando Merry Christmas alle ali di folla. La prima polemica nasce sul colore dell’abito: «Ma perché Meghan porta il lutto?», chiede un tale kaybb202 su Instagram. In realtà, il look di Meghan sembra nero, ma il cappottino è blu navy, disegnato dall’amica e stilista Victoria Beckham. Un colore scelto per ammorbidir­e le linee da duchessa incinta, molto incinta. Dall’altra parte della «barricata», Kate in rosso è formidabil­e... Niente occhiaie, un sorriso smagliante e spontaneo. Questa volta, per il look natalizio, Kate vince su Meghan: uno a zero. Le due rivali posano o sono naturali? I sorrisi e le battutine che si scambiano provano l’armonia ritrovata (tra nuore) o solo una commedia a favore dei fan e della regina, che non tollera i pettegolez­zi dal Palazzo? Judy James, esperta di linguaggio non verbale, ne è convinta: sorrisetti e mossette tra le due sarebbero esagerati, frutto di una

performanc­e a uso e consumo dei fan. Quindi, per i sorrisi, Meghan e Kate pareggiano: uno a uno. AMeghanMar­kle la rigida etichettad­i corte sta stretta, ma l’ex attrice di Suits si applica per rispettarl­a sempre di più. Una volta uscita dalla chiesa, in prima linea conKate, si inchina con prontezza al passaggio dell’auto della Regina. Quante volte avrà provato a piegare di un soffio il ginocchio in privato, senza caracollar­e a terra col suo baby bump? Vince Meghan, siamo 2 a 2.

INTANTO I DUE FRATELLI...

Mentre le mogli sorridevan­o a denti stretti, Harry e William quasi non si guardavano nemmeno. È andata me- glio il giorno dopo, per la consueta battuta di caccia nel cottage Wood Farm. Mentre l’anno scorso Harry aveva rinunciato all’evento, per rispetto della moglie vegana, quest’anno i due fratelli hanno passato molte ore a sparare insieme. E Meghan? Si è presentata a pranzo, per evitare il gelo del cottage, così come Kate, che al mattino è rimasta ad Anmer Hall con i tre figli. Dopo il menu superprote­ico (carni fredde, affettati, salsicce, tè e bevande alcoliche), pare che la regina sia rimasta soddisfatt­a. L’anno si conclude nel migliore dei modi «con tutta la famiglia riunita», avrebbe sussurrato. Dio salvi la Regina.

 ??  ??
 ??  ?? «Sua Magrezza» e «Sua Maternità» Le duchesse alla guerra dei look. Per «sfilare» col pancione, Meghan sceglie il blu navy e i tacchi a spillo.
«Sua Magrezza» e «Sua Maternità» Le duchesse alla guerra dei look. Per «sfilare» col pancione, Meghan sceglie il blu navy e i tacchi a spillo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy