Oggi

Antonio ZequilaMar­ina, la fidanzata segreta esce allo scoperto

«STIAMO INSIEME DA 9 ANNI MANO N VOLEVO APPARIRE », DICELACOMP­AGNA. «L’ANTONIOCHE CONOSCO IOÈ DOLCEEPREM­UROSO. E A PROPOSITO DEL FLIRT CONLAVOLPE, DIFENDOLUI »

- di Cristina Rogledi

« Il mio Zequila non ha niente a che vedere con il “personaggi­o” che conoscete voi: Antonio è una bella persona, un uomo dolce, premuroso, con principi solidi, sempre presente quando c’è bisogno. Non mi ha mai deluso». A parlare, per la prima volta, è Marina Fadda, fidanzata di Zequila dal 2011. Il settembre scorso si erano lasciati ma ora, grazie al Grande Fratello Vip, si sono ritrovati. «Sono stata io a dire basta, è la seconda volta che accade. Vivo a Sassari, Antonio a Roma, e dopo 9 anni non ce la facevo più, forse desideravo una convivenza­ma è impossibil­e per noi». Molte cose sono cambiate in questi mesi per Marina che ha riscoperto dentro di sé lo stesso amore di sempre perAntonio. E qui ce lo racconta.

Marina, da 9 anni lei è la fidanzata di un personaggi­o pubblico ma non è mai uscita una vostra foto insieme o un’intervista. Perché si è nascosta?

«Perché sono un medico, vivo a Sassari, e non mi andava che il mio nome uscisse sui giornali. Non appartengo al mondo dello spettacolo e non volevo che i miei pazienti mi vedessero sotto una luce diversa da quellamedi­ca». Lei si faceva chiamare addirittur­a con un altro nome: Ines Muriel. Si vergognava di Antonio? «Ma no! Quel nome è nato da un gioco con lemie amiche quando ero ragazzina e mi fingevo spagnola. Non mi sonomai vergognata di lui mami danno fastidio quegli orribili nomignoli che gli hanno affibbiato, “er mutanda” o “Zequila bum bum”. Sono svalutativ­i e cancellano tutto ciò che c’è di buono inAntonio, tutto quello che ha fatto. E poi sì, è vero, il suo “personaggi­o” mi ha creato dei problemi con gli amici all’inizio perché tutti lo vedevano, appunto, come il farfallone che ci prova con tutte. Erano prevenuti ma si sono ricreduti conoscendo­lo».

Antonio è entrato al mentre Gf Vip eravate distanti. Cosa le ha fatto cambiare idea sulla vostra storia? «Avevo bisogno di riflettere. Mi pareva che nellamia vita freneticam­ancasse un uomo da ritrovare ogni sera a casa. Poi, invece, guardandom­i dentro e osservando­Antonio in tvmi sono resa conto che il nostro equilibrio è perfetto: ogni weekend insieme a Sassari o a Roma, come ogni periodo libero di Antonio. A luipiace starequi inmezzo alla natura e io adoro andare a Roma. Quando lui viene a casa mia è l’uomo che tutte le donne vorrebbero: cucina, fa la spesa, è sempre di buon umore,

mi aiuta a risolvere i problemi pratici, mi coccola. Io arrivo a casa stanca e a volte sono scontrosa, cerco il litigio ma con lui è impossibil­e, smussa sempre, è la personamen­o litigiosa che io conosca».

Cosa ha visto in lui al che Gf Vip l’ha fatta ricredere?

«La sua allegria, la capacità di ammettere gli errori, la curiosità, la simpatia, l’istrionism­o napoletano. Anche il suo attaccamen­to alla famiglia, i suoi principi veri. E poi sono morta di gelosia quando ha fatto un po’ il cascamorto conClizia e con Sara. Lì, mi sono resa conto che lo sento ancora mio». Antonio le ha chiesto di sposarlo. «È il suo modo di suggellare il nostro riavvicina­mento. Io sono già stata sposata una volta e non ci credo più. Non mi serve firmare un “contratto” con lui: preferisco sceglierci ogni giorno». Zequila è stato criticato per aver rivelato un flirt con Adriana Volpe (che lei ha negato). Cosa pensa? «Capisco il fastidio della Volpe: ha diritto a svelare o meno la sua vita privata. Però comprendo anche Antonio che si è sentito svilito davanti a milioni di persone, come se lei si vergognass­e. Alla nostra età, forse, si dovrebbe aver imparato che il passato non va rinnegato perché fa parte di noi. Spero che un giorno Adriana non si vergogni più».

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Lei ha inviato sulla Casa un messaggio aereo
Lei ha inviato sulla Casa un messaggio aereo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy