Oggi

STEFANO DISEGNI

SON OSTATI CRITICATI PER AVER SCELTO DI SOSTENEREI L SAN RAFFAELE. MA È UNA POLEMICA INFONDATA

- Marianna Aprile giornalist­a di Oggi

Sì.Eperalmeno­tr emotivi. Primo: sonori usciti a raccoglier­e in me nodi 48 ore oltre 4milioni di euro, trasformat­i in dieci giorni in 24 letti in più per la terapia intensiva all’ Ospedale San Raffaele di Milano. Secondo: hanno messo la visibilità così raggiunta adisposizi­one di altre raccolte (per l’ospedale di Camerinmer­ino con Andrea Bocelli, ma anche per gli altri, pubblicand­o elenchi di raccolte “certificat­e” e sicure). Terzo: hanno sensibiliz­zato milioni di persone (i loro due account Instagramh­anno quasi 30milionid­i follower) in Italia e all’estero (laFerragni ha fatto i post in italiano e inglese), e basta scorrere l’elenco delle donazioni (per la gran parte da 5, 10, 20 euro) per capire che non hanno chiamato a raccolta amici ricconi ma i membri di comunità che hanno contribuit­o ciascuno secondo le proprie possibilit­à. Quanto alla critica per la scelta di dare i fondi a una struttura-privata (Fedez è stato attaccato anche d aH eatherPa risi, via Twitter), è stato lo stesso rapper a rispondere: «Le terapie intensive saranno destinate al sistema sanitario pubblico a cui il San Raffaele è iscritto» . Ha spiegato: «Ci eravamo rivolti al pubblico ma i tempi erano più lunghi e bisognava fare in fretta. Nonmi pento di questa scelta». E se, per una volta, provassimo solo a dirgli: «Bravi!»?

 ??  ?? IL LORO IMPEGNO
Sopra, Fedez, 30, e Chiara Ferragni, 32 (foto da Instagram). La coppia ha lanciato una raccolta fondi per il San Raffaele di Milano (a lato).
IL LORO IMPEGNO Sopra, Fedez, 30, e Chiara Ferragni, 32 (foto da Instagram). La coppia ha lanciato una raccolta fondi per il San Raffaele di Milano (a lato).
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy