Oggi

L’attore è davvero un mostro? Ora gli audio accusano l’exmoglie

IL“PIRATA DEI CARAIBI” AVEVA PER SOLASTI MA DI TUTTI PERLE RIVELAZION­I DIAMBERHEA­RD. MAVECCHI AUDIO, DIFFUSI IN TRIBUNALE E SUL WEB, SVELANO CHELA VIOLENTA ERA( ANCHE) LEI

- di Cristina Bianchi Londra, marzo

Più che un matrimonio lampo (durato appena 15 mesi), quello tra l’attore Johnny Depp e l’atttrice Amber Heard sembra un infinito incontro di wrestling. Ormai tra i due ex è lotta all’ultimo sangue. Anche se l’udienza prevista a Londra questa settimana, per la causa di diffamazio­ne intentata da Depp contro il tabloid inglese The Sun ( che l’aveva definito «picchiator­e di mogli»), è slittata a causa del Coronaviru­s che ha colpito anche il Regno Unito. Amber era pronta a testimonia­re contro l’ex marito e a favore del giornale che lo prende di mira e ha contribuit­o a fare di lui un vero “mostro”.

Ma dietro le quinte, la lotta continua. Nell’audio presentato pochi giorni fa dagli avvocati di Depp, Amber Heard ammetteva di aver sbattuto una porta sulla testa dell’ex marito. Occhio per occhio. Botte su botte. Chi è la vittima? Chi l’aguzzino?

TUTTI I GUAI DEL PIRATA COMINCIANO DA UN SELFIE

L’amatissimo Jack Sparrow de I Pirati dei Caraibi ora cerca di recuperare punti, dopo che nel 2016 i media gli hanno affibbiato l’etichetta di uomo violento, sbronzo, strafatto. E picchiator­e di donne. Ad accusarlo, come dicevamo, c’è lei, l’ex moglie bionda, bellissima, apparentem­ente perfetta...

Tutto comincia nel maggio 2016, quando l’attrice diffonde in Rete un selfie col suo volto tumefatto, affermando di essere stata abusata dal neosposo. «Vuole il divorzio e sta tirando sul prezzo», reagiscono i legali di lui. Ma l’attrice contrattac­ca con un video: si vede Depp che urla, lancia bottiglie e sbatte le porte, con lei presente.

A qul tempo sembra la fine della carriera. Pirati? Addio. La Disney non può accettare un violento nei suoi film per famiglie. Però la scrittrice J.K. Rowling si batte come una leonessa per confermarl­o nel ruolo di Grindewald in Animali Fantastici del 2016, prequel della sagaHarry Potter.

SEMBRAVA UN GRANDE AMORE, E INVECE...

Eppure quella tra Johnny e Amber sembrava una grande storia di amore e passione. Si conoscono sul set di The Rum Diary, nel 2011. Lui sta, da 14 anni, conVanessa­Paradis, e da lei ha avuto Lily-RoseMelody, oggi ventenne, e John Jake Christophe­rDepp III, che compirà 18 anni in aprile. Ma galeotto fu appunto quel film con la divetta, 23 anni più giovane, sensuale, bisex dichiarata. Paradis e Depp si separano nel gennaio 2012, “amichevolm­ente”. Il 3 febbraio 2015 Amber e Johnny si sposano con una cerimonia civile nella villa di lui a Hollywood. Poi volano a Little Hall’s

Pond Cay, l’atollo privato dell’attore alle Bahamas, e ripetono il rito con una romantica cerimonia in spiaggia.

E CI SI METTONO

PURE I GUAI FINANZIARI

E poi? Con le prime accuse di Amber comincia il massacro mediatico. Depp sembra inerte, si chiude nel silenzio. Perde un sacco di soldi. Fa causa ai suoi consulenti finanziari, i fratelli Mandel del gruppo Tmg, che non hanno pagato le sue tasse al fisco per 16 anni. L’attore si ritrova con una multa di 8,3milioni di dollari. Il Wall Street Journal svelerà solo recentemen­te che i Mandel sono indagati per frode e riciclaggi­o. Depp, “il mostro”, è rabbioso. E in grandi difficoltà economiche. La resa dei conti con l’ex comincia il 31 gennaio scorso, quando il DailyMail pubblica alcuni audio del

ADIFENDERL­O, LA FIGLIA LILY-ROSE, E L’EXMOGLIE VANESSA PARADIS

2015, ottenuti da fonte anonima. Amber e Johnny sono consapevol­i di stare registrand­o, per una terapia di coppia. Da quel colloquio di un’ora ( che abbiamo riascoltat­o per voi fino in fondo, ndr) - se nonmanipol­ato - emerge davvero una storia diversa.

AMBER DICEVA: «SONO PAZZA, NON TI PROMETTO CHE NON TI PICCHIERÒ PIÙ»

LA MOGLIETTIN­A ERA UNA VIOLENTA SERIALE?

La dolce Amber pare l’aguzzina. Depp nel dialogo risponde sempre calmo, razionale. Freddo. Ma deciso a riportarla dentro i binari. Amber ammette: «Non posso promettert­i che non arriverò di nuovo alle mani». E lui: «Almeno proviamoci, proviamo a non usare violenza...». «Sono pazza, ogni tanto capita... Se pensi che io sia una tiranna o una bulla allora non stare con me…». Tra le frasi più sorprenden­ti, c’è quella che coinvolgeT­ravis, il loro autista e bodyguard gay. Johnny, esasperato dagli alti e bassi di Amber, dice di non voler essere più costretto a far intervenir­e la sua guardia del corpo per calmarla. Lei gli dà una risposta choc: «Allora vattene e sc****i lui! ( Travis) ». E poi: «Dio, a volte mi arrabbio così tanto che perdo il controllo».

LUI SCRISSE ALL’AMICO: «BRUCIAMOLA!»

Solo un mese dopo la pubblicazi­one di quell’audio, lo scorso febbraio, a cadere al tappeto è stato invece Johnny. Nelle fasi preliminar­i del processo sono infatti stati ascoltati in aula (ottenuti dagli avvocati del quotidiano inglese Sun, chissà come) alcuni dei 70 mila sms inviati nel 2014 dall’attore all’amico Paul Bettany.

In alcuni di questi messaggi Depp scriveva: «Bruciamo Amber!», «Affoghiamo­la e poi bruciamola!!!», e altre oscenità.

Certo, Depp resta ancora una star controvers­a. Ma Amber Heard ormai sembra “bruciata” dalle sue stesse parole. Anche se negli ultimi mesi ha continuato a manifestar­e per i diritti delle donne e a favore del movimento #MeToo. Sfilando magra e tentennant­e sui tacchi, sui red carpet e come testimonia­l di grandi maison impegnate. Se la violenta fosse davvero lei, ci guadagnere­bbe Depp. Ci perderebbe­ro le donne.

 ??  ??
 ??  ?? NEOSPOSI, (MA GIÀ IN CRISI) Venezia, 2015. Johnny Depp, 56, e Amber Heard, oggi 33, sul red carpet per la prima del film Black Mass. Sono sposati da poco e sorridono. Ma le loro nozze sono già in crisi.
NEOSPOSI, (MA GIÀ IN CRISI) Venezia, 2015. Johnny Depp, 56, e Amber Heard, oggi 33, sul red carpet per la prima del film Black Mass. Sono sposati da poco e sorridono. Ma le loro nozze sono già in crisi.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy