Oggi

GLI ALTRI FATTI DELLA SETTIMANA

-

È SCOMPARSO DETTO MARIANO Detto Mariano,

Addio a 82 (a destra nella foto con Adriano Celentano). Il grande arrangiato­re del Clan, di Raffaella Carrà, Mina e Battisti, è morto a Milano per il Coronaviru­s. «Celentano ha un grande pregio, è sempre se stesso. Però ha anche un grande difetto: è sempre se stesso», disse Mariano a Oggi nel 2019.

ADDIO A UDERZO, IL “PAPÀ” DI ASTERIX E OBELIX Albert Uderzo,

il disegnator­ediAsterix, è mortoa 92 anni. Figliodi immigranti italiani, i suoi fumetti, ambientati in un villaggiog­allico, sono stati tradotti in 110lingue (tra cui il latino) e hanno venduto 350milioni di copie.

COL PRINCIPE ORSINI SE NE VA UN PROTAGONIS­TA DELLA DOLCE VITA

Raimondo Orsini

Addio al principe

d’Aragona (a sinistra, conSoraya, l’ex regina di Persia con cui ebbe un flirt). Gran viaggiator­e e protagonis­ta impagabile della Dolce Vita romana, il nobile 84enne era amico del re Husseindi Giordania e di Hailé Selassié, ultimo imperatore d’Etiopia.

IL CORONAVIRU­S SI È PORTATO VIA ANCHE...

• Alberto Mantovani, 75, (a sinistra), ex responsabi­le del Centro Documentaz­ione Rcs, rappresent­ante sindacale e uomo di gran cuore. • Mark Blum, 69. L’attore americano aveva rerecitato anche in Cercasi Susan disperatam­ente, CroCrocodi­le Dundee, I Soprano e Csi Miami.

• Angelo Rottoli detto “Ali”, 61, ex campione europeo di pugilato e gran viveur, amatissimo nella sua Bergamo. • Oscar Ghidini, 84, fisioterap­istadiMax Biaggi, Nino Benvenuti e Gregorio Paltrinier­i.

MATERA, BIMBO DI TRE ANNI ANNEGA NEL FIUME

A Metaponto (Matera) Diego, tre anni, è annegato scivolando in un fiume nella campagna vicino a casa. Il piccolo, che stava giocando all’aperto, si è allontanat­o senza essere vistodai genitori. A guidare i soccorsi verso il fiume è stato il cagnolinod­ella famiglia.

MILANO, GRAVE INCENDIO AL PALAZZO DI GIUSTIZIA

A Milano, un grave incendio ha devastato il PalazzodiG­iustizia, fortunatam­ente deserto (nella foto, le finestre divelte dalle fiamme). A fuoco la cancelleri­a centralede­lGip, tre piani della struttura sono inagibili. «È un vero disastro», ha detto il Procurator­e aggiunto Alberto Nobili. La probabile causa, un cortocircu­ito.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy