Oggi

Pago e Serena È sbocciato l’ amo redi Lorenza Se bastian i

«INQUARANTE­NA NON PUOI SCAPPARE: COSÌ RISOLVIAMO SUBITOICON­FLITTI», DICE SERENA. E TRASPAGHET­TI E SPOGLIAREL­LI PROGETTANO LE NOZZE. SEGRETISSI­ME » PRIMA, A OGNI LITIGIO LUI SPARIVAPER­GIORNI. ORA NON METTIAMO PIÙ IN DISCUSSION­E TUTTO IL RAPPORTO PER UN D

- di Lorenza Sebastiani Stripper

Èuna quarantena speciale, quella di Pago e Serena Enardu. Perché è la prova della verità. È la coppia che ha superato terremoti, tentazioni, liti epocali in tv, una drammatica separazion­e di fronte a milioni di spettatori e poi il ricongiung­imento, pure in tv. Ora, a dispetto degli scettici (e non erano pochi), si è ritrovata davvero.

Oggi vivono chiusi in casa come tutti, in Sardegna, con loro c’è anche il figlio di lei, Tommaso, 14 anni. «In un mese siamo usciti solo quattro volte per fare la spesa, ci alterniamo. Siamo di quelli che riempiono il carrello all’inverosimi­le. Stiamo dedicando il tempo a casa ad attività nuove, abbiamo restaurato una finestra insieme, come due veri falegnami. Poi abbiamo pulito ogni angolo di casa. Alla fine Pagomi ha persino regalato uno spogliarel­lo, che poi ha postato sui social. Non avrei mai pensato avesse queste doti», dice Serena. «E mi sto dedicando molto di più ai fornelli», interviene Pago. «Mi sono sperimenta­to in piatti nuovi: pollo con patate, spaghetti alle vongole», dice con l’entusiasmo del neofita.

Insomma, la vecchia tempesta sembra essere ormai un lontano ricordo. «Da molto tempo non passavamo insieme così tanto tempo». E questo può essere stato un toccasana, visto che la Enardu imputava i problemi di coppia alla costante assenza da casa del compagno, per motivi di lavoro. «Ovviamente litighiamo ancora, non è tutto rose e fiori, ma lo facciamo in modo diverso. Una volta, avendo una casa su tre piani, ad ogni litigio Pago scendeva al piano di sotto e rimaneva un bel po’ per i fatti suoi. Prima di questa quarantena, ad ogni lite,

mettevamo in discussion­e il nostro rapporto. Diciamo che la quarantena non ti consente di prendere la porta e andartene. Impari a ridimensio­nare tutto», confida Serena.

«Abbiamo trovato una chiave di comprensio­ne, troviamo soluzioni più velocement­e», racconta Pago. «Ormai non è il piccolo diverbio casalingo a metterci in crisi, perché abbiamo già tollerato molto l’uno dell’altra, sotto gli occhi di tutti. Abbiamo solo imparato a gestire meglio il nostro rapporto». Insomma l’amore vince su tutto, come cita la biografia del profilo Instagram di Serena. «Ci siamo rassegnati al sentimento e al fatto che non possiamo farci niente, dobbiamo stare insieme. Quando ci siamo lasciati ero convinta che sarei statamegli­o, invece sono stata così male che mi spaventa solo l’idea, di riprovare quelle sensazioni».

C’è chi li ha criticati per l’ eccesso di esposizion­e mediatica del proprio privato, soprattutt­o dopo Temptation Island, che li aveva visti uscire separati e con le ossa rotte, soprattutt­o Pago. «Se tutto quello che abbiamo vissuto in tv è servito per raggiunger­e la consapevol­ezza di oggi lo rifarei», ammette Serena, «pur sbagliando, ho capito molto». Dopo la rottura Pago si era buttato a capofitto nell’esperienza del Gf Vip, che molti vedevano come un’occasione di riscatto personale. C’è chi lo dava come papabile vincitore, poi la entrata nella Casa della Enardu, secondo alcuni, avrebbe spostato l’attenzione di Pago sul loro rapporto, distoglien­dolo dal gioco. «Nessuno può sapere se davvero sarei arrivato in finale. Ho fatto un mio percorso, le mie scelte, che rifarei tutte». Insomma, pace ritrovata. Ma il matrimonio, nonostante le reciproche (e pubbliche) proposte, non sembra ancora essere in programma.

«Non è mai stato tra i realimiei obiettivi», ammette Serena. «Se mai in futuro ci sposeremo non lo diremo», scherza Pago.«Abbiamo già raccontato troppo. Non sarà ammesso neanche un telefonino..»

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy