Oggi

GLI ALTRI FATTI DELLA SETTIMANA

-

ADDIO A GIULIETTO CHIESA E NICOLA CARACCIOLO

Addio al giornalist­a Giulietto Chiesa (sopra, a sinistra). L’ex corrispond­ente da Mosca della Rai - ex Pci ed ex europarlam­entare con Italia dei Valori - aveva 79 anni. Scomparso a 88 anni Nicola Caracciolo, giornalist­a e ambientali­sta (sopra, a destra). Principe di Castagneto e fratello di Marella, moglie di Gianni Agnelli, era esperto di storia e si era battuto contro il nucleare in Italia.

DONNA MORTA A BERGAMO, FERMATO IL COMPAGNO

Viviana Caglioni, 34, è stata pestata brutalment­e dal compagno e lasciata morire dopo giorni di coma. Lo hanno stabilito gli inquirenti della Procura di Bergamo, che hanno arrestato Cristian Locatelli, 42, convivente di Viviana. L’uomo aveva tentato di depistare le indagini.

NAPOLI, AGENTE MORTO PER FERMARE I LADRI

ANapoli, un poliziotto­èmorto tentando di sventare un furto in banca. Pasquale Apicella (sopra, a destra) aveva 37 anni e due figli piccoli. La sua Volante è stata travolta dall’auto dei criminali in fuga (sopra, a sinistra). I ladri, arrestati, sono stati accusati di omicidio volontario.

PALERMO, ASSOLDA SICARI E FA UCCIDERE LA ZIA

«Ho fatto uccidere mia zia perché mi maltrattav­a». Così Maria Francesca Castronovo ha confessato l’omicidio di Maria Angela Corona, il cui corpo è stato rinvenuto nelle campagne del Palermitan­o il 16 aprile. Castronovo e i due complici - pagati 15 mila euro per l’omicidio - sono stati arrestati con l’accusa di omicidio premeditat­o.

GENOVA, FA A PEZZI LA MADRE: «ERA GIÀ MORTA»

«Ho fatto a pezzi il corpodi miamadre, ma lei era già morta». Giulia Stanganini, 37, ha confessato così il vilipendio sul corpo di Loredana Stupazzoni. La donna, che si era presentata alla Polizia dicendo di aver agito dopo che lamadre si era suicidata, in attesa dell’autopsia è indagata a piede libero per omicidio volontario.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy