Oggi

Flavio Briatore

«Le Regioni con pochi contagi devono riaprire»

- di Andrea Greco

Queesto non è il momento del “ssciogno”, come direbbe Crrozza quando lo imita. Per Flavio Briaatore ora si deve «ripensare al futuro coon creatività, chiedere regole certe, soostegno economico e pretendere deccisioni lineari dal governo. Questoo virus colpisce al cuore il turismmo: mette a rischio migliaia di impprese e di posti di lavoro». In quuesto disastro c’è però un lato positivo. Un piccolo, personalii­ssimo, motivo di serenità: il rappporto piùstretto chemai con il ffiglio. Ce ne ha parlato, con unn certo orgoglio, quando gli abbbiamo chiesto come vivevva, da padre separato, l’isolamment­o. In realtà questo tema erra alla fine dell’intervista, maa meglio iniziare col miele, chee poi di amaro più avanti ce ne saarà tanto. «Io soono a Montecarlo, questa è una for tuna perché il governo ha fatto un grran lavoro e qui le visite e le uscite sonoo permesse, senza restrizion­i se non quelleq di rispettare le linee guida sulle distanze da mantenere, e lemascheri­ne. Oggi ho fatto una passeggiat­a di 7 chilometri. Mia moglie e mio figlio abitano vicino».

Ha più tempo libero?

( ride) «Tanto di più, le attività sono ferme, non devi nemmeno preoccupar­ti di quanto incassi. In questi giorni, a parte le conference call, ho molto meno da fare del solito. Non sono mai stato così a lungo in casa come ora».

Lì con lei c’è suo figlio Falco? «Lui sta tra casamia e casa di Elisabetta. Sono a 300metri una dall’altra. Ci vediamo molto spesso».

Ha detto che suo figlio dovrà dimostrare di meritarsi un posto nelle sue aziende. Ha già capito se ha delle attitudini?

( Briatore ride di nuovo, e non è una cosa consueta). «Guardi, tratto mio figlio come se fosse un sessantenn­e. Lui capisce, si interessa. Se sono collegato con qualche manager, si mette in un angolo e ascolta interessat­o quello che diciamo. Mi accorgo che assorbe

QUELLO ATTUALE È IL PEGGIOR GOVERNO,

NEL MOMENTO PEGGIORE

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy