Oggi

Marra e Zampaglion­e

«Maledettov­irus, ci haicancell­atole nozze»

- di Alessandro Penna

Giglia Marra è un fiore sbocciato quattro anni fa accanto a Federico Zampaglion­e. Lui aveva il cuore spezzato per la fine dell’amore con Claudia Gerini. Lei, che abbiamo visto in Squadra Antimafia e Distretto di polizia, doveva essere… attrice non protagonis­ta. «Ci siamo incontrati qui a Roma, in un locale. Io ero con lamia amica Anna, che è una sua fan scatenata. Appena l’ha visto, mi ha trascinato di forza davanti a lui e obbligato a scattarle una foto in posa col suo idolo. Anna è uno schianto, io ero imbarazzat­issima: eppure Federico ha scelto me, forse per la timidezza».

Non si butti giù: anche lei è bella. «Sì, ma deve vedere Anna! Infatti Federico ogni tantome lodice: “’ Mmazza, la tua amica!”. Si sarà pentito ( ride)? ».

Dove vi ha rinchiuso il coronaviru­s?

«A casa, a Monteverde vecchio. Per fortuna abbiamo un terrazzo».

Siete soli?

«Ora sì, ma Linda (la figlia did Zampaglion­e e Claudia Gerini, ndr) è stata da noi per una settimana. Federico si è fatto l’autocertif­icazione ed è andato a “prelevarla”: non la vedeva da 50 giorni».

Che rapporto ha con Linda? «Fantastico. È una ragazzina speciale, piena di talenti. Studia canto in una scuola di musical, ci ha sconvolto la quarantena. Abbiamo girato un cortometra­ggio horror, si intitola Bianca, presto lo metteremo on line. Federico è il regista, ilmontaggi­o l’ha fatto Linda,

io prprendo un sacco dimazzate».

Non N è che la sceneggiat­ura r l’ha spedita la Gerini? «Macché! Anche con lei i rapporti r sono ottimi. All’inizio c’era un po’ di imbarrazzo, poi abbiamo rotto il ghiaccio: facevamo un sacco di cose tutti insieme prima di questo virus».

Cosa fate, oltre a girare cortometra­ggi horror?

«Scriviamo canzoni, pezzi di film. Ci disperiamo per tutti questi morti, questa strage infinita. Federico ha la “fissa” della boxe, e mi trascina a fare qualche round sul terrazzo. Io avrei gli “eserciziet­ti” miei per tenermi in forma, cose tranquille, e invece mi tocca prender pugni ( ride). Ora, però, si è fatto portare a casa un punching ball e io, visto che non posso recitare, potrò dedicarmi allamia seconda passione».

Quale?

«La cucina. Ci passerei tutto il giorno, ai fornelli. Rivisito i piatti della tradizione pugliese, invento, studio le basi. Mi piacerebbe partecipar­e a Celebrity Masterchef o condurre un programma culinario. Anche se il sogno è che riprenda tutto com’era prima: avevo fatto tanti provini, c’erano tante cose in ballo tra teatro e serie tv…».

Chiuse in casa, molte coppie rischiano di scoppiare.

«Noi reggiamo bene. L’unico “fronte” aperto è quello della pulizia: lui mi accusa di essere una maniaca dell’ordine, io l’ho incoronato re delle briciole. Vive nel suomondo d’artista, lascia tutto in giro. Lo strozzerei!».

Però per il suo compleanno le ha dedicato una delle sue canzoni più belle. E su Instagram l’ha definita « ». Ovvero, future wife la mia futura moglie.

«Sì, vogliamo sposarci. Avevamo anche scelto il mese, agosto, e il luogo, la Puglia. Ora abbiamo tutto il tempo di progettarl­o per bene: vorrei che fosse in chiesa, pieno di gente. Vorrei che fosse il contrario del distanziam­ento sociale».

Manca giusto un figlio. In quarantena il tempo non manca. La voglia?

«Ah, vedo che dal dolce siamo passati al piccante! Sì, ci stiamo lavorando. Anche se non è esattament­e un lavoro. O sbaglio?».

 ??  ?? «LA PICCOLA LINDA CI HA “SCONVOLTO” LA QUARANTENA» Sopra, a sinistra, Giglia e Federico festeggian­o il compleanno di lei. Adestra, con loro c’è Linda, 10, la figlia di Federico e ClaudiaGer­ini (sotto), 48. «Abbiamo girato un “corto” horror», dice Giglia.
«LA PICCOLA LINDA CI HA “SCONVOLTO” LA QUARANTENA» Sopra, a sinistra, Giglia e Federico festeggian­o il compleanno di lei. Adestra, con loro c’è Linda, 10, la figlia di Federico e ClaudiaGer­ini (sotto), 48. «Abbiamo girato un “corto” horror», dice Giglia.
 ??  ??
 ??  ?? Una radiosa Giglia Marra, 38, con Federico Zampaglion­e (in concerto nella foto in alto a destra), 51, sul red carpet di Venezia. L’attrice tarantina e il leader dei Tiromancin­o stanno insieme da quattro anni. CHE COPPIA!
Una radiosa Giglia Marra, 38, con Federico Zampaglion­e (in concerto nella foto in alto a destra), 51, sul red carpet di Venezia. L’attrice tarantina e il leader dei Tiromancin­o stanno insieme da quattro anni. CHE COPPIA!
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy