Oggi

L’ex marito le è stato vicino

Quando ballava con Marcello Nuzio

- Dea Verna

ma. Portavo mascherina e guanti e li ho tolti solo quando eravamo in onda. Sono arrivata già truccata per evitare contatti ravvicinat­i con le truccatric­i e ho mantenuto le distanze in maniera quasi ossessiva. Lo ha confermato anche Candida Morvillo del Corriere della Sera, che era lì come ospite».

Quindi lei usava mascherine e guanti ben prima che lo facessero gli altri.

«Esatto. Prima del lockdown, ho preso un aereo, pieno di persone conosciute, che fanno ilmio stessomest­iere. A indossare lamascheri­na eravamo solo io e i cinesi. Gli altri mi hanno preso in giro: “Alba, dai, non fare l’esibizioni­sta”. In tv, nei talk show, ero l’unica a prendere sul serio il coronaviru­s e ho litigato con virologi, che minimizzav­ano. Mi hanno detto che terrorizza­vo la gente, che ero una Cassandra rompiscato­le. E nessuno mi ha più invitato nei programmi sull’argomento».

Psicologic­amente come sono stati quei 15 giorni di isolamento? «Non avrei mai creduto di poter stare cosìbene anche da sola. Ho avuto tempo per riflettere su cosa voglio davvero nella vita. Ho capito di dover spendere le mie energie per cose che valgano la pena. Non devo più farmi prendere dalle insicurezz­e e dalla paura dell’inattività, perché questo timore mi ha portato a sottostima­rmi, ad accettare cose che non mi assomiglia­vano».

Selvaggia Lucarelli, studiando il suo profilo Instagram, ha trovato delle incongruen­ze. Durante la reclusione in casa, lei sarebbe andata a fare la spesa e avrebbe portato fuori il cane.

«Vivo a Basiglio, alle porte di Milano, in campagna. Il cane lo porto fuori dietro casa. Sono uscita il 18 marzo per la spesa, prendendo la bici e percorrend­o la pista ciclabile, senza avvicinare nessuno. Una volta arrivata al supermerca­to, ho visto che c’era la fila e sono tornata indietro. La spesame la sono fatta consegnare. Sono talmente in buona fede che non ho tolto quei post. Sono stanca di dovermi giustifica­re, non sono sotto processo».

Torniamo alla vicenda. I sintomi sono passati da soli e poi?

«Due settimane fa, ho fatto il test sierologic­o in una clinica privata a Pavia. Non sono una privilegia­ta, ho pagato 50 euro per farlo, come tutti. Ho scoperto così di avere gli anticorpin­eutralizza­nti Igg a 150, un valore altissimo,

Alba Parietti ha raccontato la sua esperienza con il Covid a e quelli Igmnegativ­i. Vuol dire che ho avuto lamalattia, ho sviluppato gli anticorpi e sono guarita. Sono poi andata alPoliclin­ico SanMatteod­iPavia dove ho donato il mio sangue per la terapia al plasma. Mi hanno detto che ho anticorpi di primissima qualità, spero di poter essere d’aiuto a qualcuno».

E ora?

«Imiei ideali sono alti. So chemi posso occupare di tutto, anche di gossip. Ma se mi occupo di cose importanti voglio essere trattata con rispetto perché sono unapersona seria, soprattutt­o quando si parla di salute, di vita».

E l’amore?

«Non ho avuto necessità di pensare all’amore, è un pensiero che non mi hamai sfiorato. Però i miei ex, Franco Oppini, Giuseppe Lanza di Scalea, mi sono stati vicini. Sono legami che non si sono spezzati».

Ha cambiato look: i capelli sono più corti.

«Ho tolto le extension, una liberazion­e. Sono bellissime, ti rendono sexy, ma sonounimpe­gno. È statounatt­odi coraggio, è bella questa fase, ho scoperto una parte nuova di me e mi piace». il programma di Bianca Berlinguer su Rai 3

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy