Oggi

A TU PER TU LA FIDANZATA DEL “DOTTORE” SI CONFESSA

-

tino Rossi e questa quarantena si è trasformat­a in un corso accelerato di convivenza, con tanto di esame finale superato con lode. Ma se le chiedi se stia per sventolare la bandiera a scacchi del matrimonio….

Dal bagno di folla di Sanremo alla solitudine romantica dei colli pesaresi: sarà disorienta­ta. «Sono triste: per tutti questi morti, per il Paese paralizzat­o, per la gente che ha perso il lavoro. Ma la mia vita, tolti gli shooting di moda, assomiglia­va più a questa routine, tutta casa e tv, che al Festival: quello sì che mi ha disorienta­ta…».

Le manca qualcosa o qualcuno della sua vita precedente? «Potrei riassumere la mia nostalgia con due parole: “casa mia”. Non che qui nonmi senta a casa, ma sono lontana damamma, papà e damio fratello Nicolò. Poi mi mancano lemie amiche e il mio lavoro».

Souvenir di Sanremo?

«È stata un’esperienza­magica, anche se frenetica. Cominciata in modo strano, con l’ansia a mille».

Già, la famosa gaffe di Amadeus: la descrisse come una donna che sa rimanere un passo indietro a un grande uomo.

«Ma non mi riferivo a quella, che, per inciso, non era una gaffe. È che stavo arrivando in ritardissi­mo alla prima conferenza stampa della mia vita: eravamo imbottigli­ati nel traffico, l’autista haprovato in tutti i modi a passare, ma non c’erano spiragli. Mi ha salvato la Polizia: è arrivata e ci ha scortato con le sirene. Sono stati fantastici».

Francesca Sofia Novello è iscritta a Giurisprud­enza: «Mi mancano due esami, ma in quarantena non ho studiato»

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy