Oggi

«In quarantena c è anche la Penny»

- Alessandro Penna

Amadeus e Fiorello sono stati riconferma­ti. Se la richiamass­ero? «Ci andrei di corsa. Loro sono due fuoriclass­e».

Fiorello è un fuoriclass­e 60enne. Gli facciamo gli auguri?

«Certo: tantissimi auguri e un invito formale al Ranch di Valentino, qui a Tavullia. Loro sono molto amici. Fiore è un fenomeno, andava a “braccio”, tutto quello che avete visto sul palco è nato dal suo genio, dalla sua spontaneit­à. Poi è stato fondamenta­le per calmarmi: prima di scendere le scale, ero di pietra, terrorizza­ta. Lui continuava a farmi ridere, quando “Ama” mi ha annunciato, Rosario ha fatto finta di trattenerm­i: “Aspetta, prima devi farti un selfie con me”».

Il virus le avrà interrotto la carriera.

«Sì, avevo tantissimi progetti legati alla moda, ma la salute viene prima di tutto. Però ho fatto in tempo a lanciare la mia linea di costumi, Envidiame. E grazie alla tecnologia e alla fantasia, continuo a lavorare: curo i miei profili social, faccio degli shooting con Facetime».

Come la trattano, lì a Tavullia? «Benissimo. La Romagnami ha adottato, ho molti amici, mi hanno tutti accolto a braccia aperte. Se ci fosse qui la mia famiglia, non tornerei più a Milano».

Se la convivenza era una prova, l’avete superata?

«Non superata, di più: superata con lode. Per la prima volta abbiamo vissuto a lungo insieme, da soli, e non ci sono state sorprese: stiamo benissimo, siamo innamorati e sereni».

Si è scritto che Valentino è capitolato e che avete deciso di sposarvi. È vero? «Strano: a me Vale non ha detto niente! Siccome è richiesta lamia partecipaz­ione, mi sarebbe dovuto arrivare l’invito o quantomeno una comunicazi­one… O sbaglio? ( ride, ndr)».

Ci descriva la vostra routine.

«Ci svegliamo sul tardi, facciamo colazione, ci alleniamo e poi facciamo un giretto con i nostri due cani, Penelope e Ulisse. A pranzo e cena andiamo a mangiare dalla Stefi, la mamma di Vale, che è bravissima. Poi, maratona di film e serie Tv fino a notte fonda».

Questa reclusione ha fatto emergere tanti talenti culinari nascosti. Lei si è scoperta chef?

«I fornelli li ho lasciati alla mamma di Vale. Abitiamo in due case comunicant­i, per i pasti siamo sempre da lei. Però ho imparato a fare la pizza, le torte e i sughi classici».

E Valentino cucina?

«Non è portatissi­mo. Però, si occupa egregiamen­te del caffè (ride, ndr)».

Ma insomma, si può sapere se lei è davvero «una donna che sa stare un passo indietro»?

«Io sono per la pace, per lo “stare bene”. Non pretendo nulla, mi basta che tutti siano felici. Però so farmi rispettare, eccome!».

Oltre ai cani Ulisse e Penelope, Valentino ha anche un gatto: Rossano (pure lui tramutato in un Simpson qui sopra)

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy