Oggi

Sandrocchi­a la pasionaria

LAMILOSI È INCATENATA­DAVANTIAPA­LAZZOCHIGI PER PORTAREALL’ATTENZIONE­DI CONTE( CHE L’HA RICEVUTA) LE ESIGENZEDI­CHI FAPARTEDEL­MONDODELLO­SPETTACOLO La sua protesta per gli artisti

-

Sandra Milo, Sandrocchi­a, Canina Canini, ancora lei, sempre lei! Sandra Milo si è incatenata davanti a Palazzo Chigi, a Roma, per chiedere al premier Giuseppe Conte di aiutare i lavoratori autonomi del mondo dello spettacolo.

L’attrice, 87 anni, si è legata con dei lucchetti alle transenne che circondano piazza Colonna e ha atteso per liberarsi solo dopo che Conte ha acconsenti­to a riceverla. Roma. R

Sandra Milo (vero nome: Salvatrice Elena Greco), 87 anni, si è incatenata davanti a Palazzo Chigi per chiedere a Conte di ascoltare le necessità di autonomi, partite Iva e artisti.

Negli scorsi giorni Milo aveva iniziato uno sciopero della fame, poi interrotto, per far sì che il governo ponesse attenzione sugli autonomi, le partite Iva, gli artisti e gli operatori del mondo dello spettacolo, segnato dalla pandemia. Nessuno sa cosa si sono detti, nessuno sa quali filminterp­retati dalla Milo il presidente del Consiglio abbia visto, ma l’attrice sembrava soddisfatt­a: «Sono uscita con il cuore sollevato. C’è qualcuno che pensa seriamente a noi!». E ha quindi proseguito: «È andata molto bene, il presidente ha preso atto delle richieste, io gli ho parlatomol­to degli artisti, del nostro campo e lui ha detto che si interesser­à e farà il possibile. Conte è una persona molto attenta anche da un punto di vista umano, è una cosa che ho sentito a pelle, la mia sensazione è che sia una persona che ha molto amore per il suo Paese! Ha detto che penserà a tutti quanti».

Amore a prima vista, anzi a prima pelle, tanto da lanciarsi in paragoni arditi:

«Conte è un politico di grandissim­a qualità, è un politico

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy