Oggi

Studio in segreto per vincere Ballando

«DURANTE LA QUARANTENA NON SONO RIUSCITA AD ALLENARMI, STO RECUPERAND­O DI NASCOSTO», SVELA BARBARA. CHE QUI SI CONFESSA TRA I PIANTI CHE SI FECE QUANDO SCOPRÌ LA SUA PENSIONE E I COMPLIMENT­I INASPETTAT­I DEL SUO ALESSANDRO(BORGHESE)

- Di Alessandro Penna

So che lei osserva ancora la quarantena. «L’hanno informata male. Ormai esco, faccio passeggiat­e, sono stata in banca e tutti i santi giorni, alle 17, salgo sul tetto delmio palazzo a prendere un po’ di vitaminaD: tutto con guanti e mascherina, perché non mi fido di quest’euforia generale, il virus non l’abbiamo ancora sconfitto... Il lockdown peròmi è servito: ho fatto ordine negli armadi, dipinto i mobili del terrazzo, sistemato lemie piante. Il vero problema è stata la spesa».

Come lo ha risolto?

«Me l’ha risolto un signore del nono piano. Lo vedevo rientrare con le borse, abbiamo scambiato due chiacchier­e, si è offerto di farla anche per me. Per due mesi gli ho lasciato la lista fuori dalla porta e messo i soldi sotto il vaso. Mi ha salvato dal virus e dalle code al supermarke­t: odio le file».

In effetti, Barbara Bouchet non hamai fatto file. A Hollywood bastò una foto scattata dal padre per garantirle un posto al sole sui set più luccicanti e quando riparò in Italia, sospinta da un ammiratore troppo focoso, finì dentro a un filmconCar­melo Bene («Ma non l’ho mai incrociato: zero scene insieme»), per diventare poi una delle due pietre fondanti - l’altra è la Fenech - della commedia sexy all’italiana. Ora doveva partire con Ballando con le stelle, ma il virus l’ha inchiodata nella sua casa di Roma.

E con la cucina come se la cava? Ha sempre detto di usare il forno come ripostigli­o.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy