Oggi

Prova bikini Scopri qual è il tuomodello ideale ispirandot­i alle dive

LA VERA TENDENZA DELL’ESTATE È IL FAI-DA-TE: SCEGLIETE SEMPLICEME­NTE IL COSTUME CHE VI DONA DI PIÙ. PER SEMBRARE PIÙ SLANCIATE, MEGLIO SGAMBATO. PERDA RE LEGGEREZZA, OPTATEPERI­VOLANT. E LAFANTASIA... È SELVAGGIA: DAI FIORI ESOTICI ALLE STAMPEMACU­LATE

- di Cristina Rogledi

Un’estate almare, stile balneare. Già, ma quale? Le quotazioni della moda beachwear danno stabili i costumiAnn­i 50, mentre volano quelli coi volant e si confermano ancora molto cool le stampe animalier e tropicali. Serpenti, tigri, leopardi o zebre: la fantasia maculata spopola nella versione tradiziona­le o anche colorata di rosa o arancio, così come impazza lo stile esotico con foglie, palme e fiori colorati. E poi vince ancora il nero, eternament­e elegante, sexy e adatto alle bionde come alle more.

Negli ultimi anni sono tornati alla ribalta i costumiAnn­i 50, l’estate 2020 riporta sulle spiagge anche i bikini dal taglioAnni 80: sgambato e micro. Quella scorsa è stata un’estate davvero coi fiocchi, quest’anno la fiocco-mania resiste ancora qui e là con nodi strategici dietro al collo o sulla spalla o sullo slip ma a dominare sulla spiaggia è l’allure sofisticat­a e romantica dei volant, un dettaglio vezzoso che sta bene e ingentilis­ce qualsiasi fisico con una ventata di leggerezza (deve evitarlo solo chi ha il seno molto prosperoso).

SONO TORNATI ANCHE I MODELLI ANNI 80: FARO PUNTATO SU GAMBEEGLUT­EI

Parliamo di modelli: la vera tendenza del 2020? Pare sia il “fai-da-te”, l’anarchia del gusto, ovvero ciascuno valuta la sua silhouette e i suoi colori; della serie: «Metto quello che mi valorizza». E quindi può essere sgambato, sexy, scollato, squillante o color pastello… a pois, a ciascuno il suo. Se vi guardate intorno in spiaggia e se sotto l’ombrellone vi divertite a curiosare nei profili Instagram delle celebritie­s, vedrete che c’è chi ha scelto i due pezzi con slip a vita alta

dallo stile retrò ( poche): è il modello più elegante, bellissimo, ma anche difficilis­simo da portare perché servono pancia piatta e gambe lunghe. I bikini sgambati? Sono ideali per chi non è altissima perché slanciano ma non valorizzan­o chi ha curve marcate perché le accentuano evidenzian­do i piccoli inestetism­i. Chi si è abituato al bikini a vita bassa farà bene a sceglierlo se vuolemimet­izzare un po’ il fianco non striminzit­o. Un consiglio: fate la prova specchio vicino a una finestra, meglio con la luce delmattino. Il bikini con la mutandina brasiliana, quella con taglio a V frontale, è trendyma sta bene a chi ha un corpo tonico e glutei di marmo.

La regina incontrast­ata del bikini sgambatiss­imo e del micro slip è la super modella e influencer Emily Ratajkowsk­i (26milioni di follower, femminista, attivista politica e imprenditr­ice) che firma la linea di costumi Inamorata con proposte che lasciano poco all’immaginazi­one grazie a trasparenz­e e laccetti in vita (la tendenza lace-up piace), collezione sold out in poche settimane. Per il pezzo sopra: il triangolin­o è un passe-partout che sta bene a tutte (soprattutt­o a chi ha poco seno) e nei colori base è perfetto da abbinare a slip diversi. La fascia continua a essere trendy ma evitatela se avete un decolleté abbondante; dalla terza in su, scegliete quello con le bretelline o la versione balconcino Anni 50, stile Sofia Loren.

 ??  ?? MIKAELA
NEAZE SILVA, 25 La velina sceglie fiori tropicali e il triangolo, adatto a chi ha poco seno. Azzeccati anche i colori col suo look esotico.
MIKAELA NEAZE SILVA, 25 La velina sceglie fiori tropicali e il triangolo, adatto a chi ha poco seno. Azzeccati anche i colori col suo look esotico.
 ??  ?? ELISABETTA CANALIS, 41 La showgirl è sempre in forma: può osare il maculato a fascia.
ELISABETTA CANALIS, 41 La showgirl è sempre in forma: può osare il maculato a fascia.
 ??  ?? ELISABETTA GREGORACI, 40 La presentatr­ice, fisico asciutto e tonico, ama il total black e lo slip sgambato: perfetto per le sue gambe atletiche.
ELISABETTA GREGORACI, 40 La presentatr­ice, fisico asciutto e tonico, ama il total black e lo slip sgambato: perfetto per le sue gambe atletiche.
 ??  ??
 ??  ?? Volant PAOLA
TURANI, 32
Modella e influencer: i volant danno ancora più grazia alle sue forme.
Volant PAOLA TURANI, 32 Modella e influencer: i volant danno ancora più grazia alle sue forme.
 ??  ?? Afascia GIULIA
DE LELLIS, 24 L’influencer sa come valorizzar­e le sue curve: slipaV e reggiseno a fascia.
Afascia GIULIA DE LELLIS, 24 L’influencer sa come valorizzar­e le sue curve: slipaV e reggiseno a fascia.
 ??  ?? Classico
Classico
 ??  ??
 ??  ?? Triangolo ELIZABETH HURLEY, 55 L’ex modella e attrice firma una linea di costumi: e per valorizzar­e il seno ha scelto un triangolom­ini.
Triangolo ELIZABETH HURLEY, 55 L’ex modella e attrice firma una linea di costumi: e per valorizzar­e il seno ha scelto un triangolom­ini.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy