Oggi

GLI ALTRI FATTI DELLA SETTIMANA

-

NAPOLI, VORAGINE ALL’OSPEDALE DEL MARE

L’8 gennaio, nel parcheggio dell’ospedale del Mare si è aperta una voragine profonda 20metri. Perprecauz­ione è stato evacuato il Covid center del nosocomio.

COREA DEL NORD. KIM: «GLI USA SONO IL NEMICO»

In un discorso di 9 ore al Congresso nordcorean­o, il dittatore Kim Jong-un ha dichiarato: «Vogliamo sottomette­re gli Stati Uniti». E annuncia nuovimissi­li interconti­nentali, sottomarin­i e testate nucleari tattiche.

SFREGIA IL VISO DI UNA RAGAZZA “ALLA JOKER”

«Fatto per verificare la soglia del dolore». È quanto ha confessato il 17enne che il 4gennaio ha inferto tagli alle estremità delle labbra a una 14enne poi ricoverata all’ospedale di Cernusco sulNavigli­o (Milano). Gli sfregi simili al “ghigno” di Joker, lasceranno cicatrici.

MORTO IL SENSITIVO SOLANGE

Il volto tv livorneseP­aoloBucine­lli, 68 anni, noto come il sensitivo Solange, è stato ritrovatom­orto nel pomeriggio del 7 gennaio nella sua abitazione di Collesalve­tti (Livorno). Il sostituto procurator­e Sabrina Carmazzi ha disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso.

«UN POSTO AL SOLE»:

ESCE DI SCENA NINA SOLDANO

Con un tweet Nina Soldano (alias Marina Giordano) ha detto che l’uscita del suo personaggi­o dalla soap «non è stata una sua scelta». E non sa se tornerà.

BALCANI, MIGRANTI NELLA MORSA DEL GELO

Si aggrava la crisi dei migranti in Bosnia: dopo l’incendio del 23 dicembre nel campo profughi di Lipa, ci sono ancora un migliaio di persone che vivono in ripari di fortuna. Mentre le temperatur­e scendono sotto lo zero.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy