Oggi

KATE È lei lavera influencer (gratis)

SE FOSSE IL SUO MESTIERE, SAREBBELA PIÙ RICCA: TUTTI I CAPI CHE HA SFOGGIATO ULTIMAMENT­E HANNO FATTO TENDENZA

- Di Deborah AmeriAmeri

Èstato il look da lockdown a incoronare Kate Middleton regina delle fashion influencer britannich­e 2020. Battendo - e per la seconda volta - la cognata rivale Meghan Markle, che arriva solo terza. A stilare una classifica di chi, più di tutti, ha influenzat­o le ricerche di abiti e capi on line, è stato il sito Lovethesal­es.com, una sorta di motore di ricerca della moda.

La duchessa di Cambridge ha polverizza­to i rivali soprattutt­o con le sue scelte dalla quarantena, intraviste

durante le chiamate via Zoomo nelle rare occasioni pubbliche.

L’abito che più ha fatto impazzire il web è quello di Faithfull The Brand, indossato a giugno. Un delizioso vestito a fiori che in 24 ore è andato sold out e ha aumentato la ricerca di “abiti floreali” del 158% rispetto ai mesi precedenti. Molto popolari anche capi più semplici, come la camicetta bianca broderie anglaise, indossata per una videochiam­ata e riciclata dal 2019, quando l’aveva portata al Chelsea Flower Show, e il cardigan smerlato con maniche corte di Sandro Paris, un marchio che la duchessa ultimament­e sta sfruttando nelle occasioni meno formali. Chiude la mini-classifica il cappotto a scacchi Massimo Dutti (marchio spagnolo) che Kate indossava a ottobre, durante la visita all’università di Derby.

«Sembra che il pubblico abbia visto un lato diverso, più personale, di Kate durante il lockdown», ha notato la stylist Jessie Stein al Daily Mail. A risultare vincenti sono stati soprattutt­o i capi più “casalinghi” e casual che di certo sono anche i più abbordabil­i. Anche di Meghan sono stati copiati i look più sportivi. Ad aver ricevuto il maggior numero di ricerche on line sono stati dei semplici pantaloni cargo, color cachi, indossati a Los Angeles per portare aiuti alle famiglie più bisognose.

Ma la ricerca ha dato risultati chiari. Kate è la vincitrice assoluta. Mentre la duchessa di Sussex, che al suo arrivo a corte aveva rubato lo scettro di influencer alla cognata, dopo la Megxit ha vissuto un inesorabil­e declino di interesse. Da quando se ne è andata da Londra, sbattendo la porta di Buckingham Palace, i suoi look sembrano irrilevant­i. Una sorta di punizione per aver tradito la royal family.

 ??  ?? Il mini-cardigan ormai è un must
Il mini-cardigan ormai è un must
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy