Oggi

SERENA ROSSI ARRIVA SU RAI 1 E “CRITICA” IL COMPAGNO «E sul set Davide chiamava amore una mia cara amica»

LA STAR DI UN POSTO AL SOLE SARÀ PROTAGONIS­TA DI UNA FICTION IN CUI RECITANO ANCHE DEVENUTO E CHRISTIANE FILANGIERI. E SI PREPARA A CONDURRE UNO SHOW IL SABATO SERA

- Di Marianna Aprile

Negli ultimi due anni, Serena Rossi ha girato cinque film (l’ultimo, Diabolik, dei Manetti Bros, uscirà nei prossimi mesi), cantato per la Disney, cresciuto un figlio (Diego, avuto dal compagno Davide Devenuto, collega di Un posto al sole). Eppure, carte alla mano, il suo anno d’oro sembra essere proprio quello appena iniziato. Dal 17 gennaio, sarà Mina Settembre nell’omonima fiction di Rai 1, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni. Poi, archiviato Sanremo (che non co-presenterà, ma a tutti sembra un appuntamen­to solo rimandato, di poco), sarà il nuovo volto del sabato sera di Rai 1, poiché condurrà La canzone segreta, un nuovo show musicale.

Il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, al Corriere della Sera ha detto che punta su di lei perché sa cantare, recitare e condurre, ma soprattutt­o perché «ha il codice giusto per Rai 1». Paura eh? «Ansia! Tantissima. Gli ho scritto per ringraziar­lo e prometterg­li che non lo deluderò e mi impegnerò come sempre. Mi sta dando una grande responsabi­lità e una grande occasione. Uno dei momenti più emozionant­i è stato durante un collegamen­to via Zoom con gli autori e il capoproget­to della trasmissio­ne. A un certo punto, “entra” anche Coletta e mi fa: “Allunga la mano”. Io, senza capire, l’ho allungata verso il video e lui: “Tieni, ti stiamo consegnand­o le chiavi del sabato sera di Rai 1”. Lì mi sono commossa, ho pensato a tutto il lavoro, agli sforzi di questi anni. Perché tutto quello che mi è arrivato, mi è arrivato sempre e solo grazie a me e al mio impegno. Non mi ha mai aiutato o protetto nessuno, soltanto quello che sono e che mi hanno insegnato i miei genitori. So di essere fortunata, perché ho dei talenti, ma so anche che mi sono dovuta guadagnare tutto, faticando e aspettando tantissimo. Non credo alle carriere che esplodono in un secondo, perché in un secondo si sgonfiano. Credo nel costruire, un mattone dopo l’altro, con fatica, tante delusioni ma basi solide. E se penso alla gioia che ho dato - oltre che a me stessa - ai miei genitori, alle mie nonne… mi commuovo».

Questo anno così impegnativ­o inizia con la fiction Mina Settembre. Chi è Mina?

«Una 38enne napoletana, nata nel quartiere borghese del Vomero,

 ??  ?? INSIEME DA 12 ANNI Serena con il compagno Davide Devenuto, 48. Insieme dal 2008, hanno un figlio, Diego, 4 anni.
INSIEME DA 12 ANNI Serena con il compagno Davide Devenuto, 48. Insieme dal 2008, hanno un figlio, Diego, 4 anni.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy