Oggi

« Il camice mi ha reso più schietto»

- Luca Uccello ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

La prima puntata ha fatto oltre il 30 per cento di share. Doc - nelle tuemani si conferma una delle fiction più amate, e la seconda stagione è cominciata con un colpo di scena: lamorte del dottor Lorenzo Lazzarini per Covid. Sì, perché anche al dottor Andrea Fanti, alias Luca Argentero (a lato), 43 anni, e alla sua équipe tocca lottare contro la pandemia. Ma questa seconda stagione di Doc (il giovedì in prima serata su Rai 1) non indugerà sulla fase critica dell’emergenza sanitaria: racconterà il ritorno alla normalità dopo la fine della pandemia.

Avevate l’ansia di ripetere gli ascolti della prima stagione?

«Quell’ansia, il grande senso di responsabi­lità che ci sentiamo addosso, si sono trasformat­i in entusiasmo e in voglia di fare ancoramegl­io». Interpreta­re il dottor Fanti l’ha cambiata come persona?

«Ho un affetto sconfinato per lui, anche perché mi ha insegnato qualcosa: Fanti è incapace di trattenere le parole quando gli vengono in mente. E anche io ormai faccio fatica a essere diplomatic­o e torinese. Sono diventato più diretto, cerco di andare dritto al punto. È una cosa positiva che Doc mi ha lasciato» Anche in famiglia è così diretto?

«Sono sposato con una donna che fa dell’essere diretti un mantra. E quindi Cristina ( Marino, ndr) è assolutame­nte allineata, se non forse ancora più schietta di quanto lo sia il dottor Fanti»

SeAmadeus la invitasse come ospite al Festival di Sanremo?

«Potrei anche condurlo il Festival ( ride, ndr). Scherzo ovviamente! Sarebbe un piacere raccoglier­e l’invito di Amadeus qualora arrivasse. Mi è già capitato di esserci e sarebbe davvero un onore tornare su quel palco…».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy