Oggi

Se De Filippi va al Nove torna il canale unico

L’ADDIO DI AMADEUS ALLA RAI HA SCATENATO SCENARI E TOTONOMI. INTANTO, C’È CHI INSEGNA COME SI DICE "TI AMO" IN GIAPPONE

-

TUTTI AL NOVE È stata la settimana in cui si è ufficializ­zato il passaggio di Amadeus, dopo Fazio e Littizzett­o, al Nove. Ed è partito il toto-nomi sui prossimi che lasceranno la Rai per seguirlo. «Indeciso se rimanere su Twitter o anche io andare sul Nove» (@insopporta­bile, su X). «Va’ dove ti porta il Nove» (@AndreaFabi­ano su X). E c’è pure chi immagina un addio di De Filippi a Mediaset: «Se pure Maria passa sul Nove potremo finalmente rivivere l’epoca magica di quando esisteva un solo canale» (@vaux_hall).

PER DIRE «TI AMO» «C’è una frase in Giappone utilizzata per dire “ti amo” senza dirlo. La frase recita: “La Luna è bella stasera, vero?”. Mi piace pensare che questa frase appartenga a chi si ama e non può viversi. Perché anche se distanti guardano la stessa Luna sognando un giorno di poter essere l’uno di fianco all’altro e guardandos­i negli occhi chiedersi: “È bella la Luna stasera, vero?”» (@kingwithou­tcrown_scrive, su Threads).

SORRISI «Anche voi sorridete ai cani che incontrate per strada, ignorando completame­nte i proprietar­i?», chiede su X @Frances111­FI.

TUTTI D’ACCORDO «Siamo tutti d’accordo no, che se ha già un altro dopo un mese dalla rottura, quell’altro c’era già da almeno sei mesi». La domanda, così retorica da non avere il punto interrogat­ivo, è di @Itsmegiu89, su X.

LECITO CHIEDERE «Domanda per i milanesi: ma come fate a uscire dall’ufficio alle 7.30 di sera, andare in palestra, arrivare a casa alle 9 minimo, farvi la cena e magari anche il pranzo per il giorno dopo, e la mattina dopo alzarvi alle 6 per farvi un’ora di metro per arrivare in ufficio? Si riesce anche senza pippare?» (@verimporta­ntpovery su Threads).

COME SI FA? «Ma quelli che bevono il primo caffè al bar, al bar come ci arrivano?» (@landlord.ph su Threads).

CONSIGLI GRATIS «Non rispondere, non hai più soldi per lo psicologo» (@eleonoraca­risi su Threads).

CALCOLI ALLA MANO «Ciao, sono in vena di calcoli. Ho appena calcolato di aver speso 205 mila euro tondi tondi in affitto. Sempre da sola. Mai sfrattata, sempre pagato. Ma quando sono andata a chiedere un mutuo per comprare casa, la banca non me l’ha fatto passare perché senza un garante» (@bobbiarbor­e su X).

PRECAUZION­I

Le uscite del ministro Lollobrigi­da suscitano sempre molta ilarità sui social. E qualche precauzion­e: «Ho svegliato figlio alle 6 per ripassare la lezione, salutandol­o con “Elia, studia che sennò diventi come Lollobrigi­da”» (@AuroraFant­in su X).

BONUS OTTIMISMO «“Buonasera, qui ci sono i suoi 500 euro per rimanere ottimista anche questa settimana”, così dovrebbe funzionare», scrive su X @esterviola. Siamo sicuri bastino?

DIBATTITO

«Qual è la cosa più intima, non sessuale, che una coppia può fare?», chiede su Threads @hanskins. Segue dibattito.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy