Panorama

LA SALUTE VIENE DALL’ALBERO

Evergreen life products dal 2011 crea decotti e integrator­i con le foglie.

- 74

Èun toccasana per la salute, scoperto quasi per caso. A Cipro. «In viaggio, molti anni fa, incontrai un medico che mi spiegò come suo nonno avesse curato centinaia di persone mediante infusi di foglie di olivo». Livio Pesle, allora esperto in campo navale, decide di provarci. E così fonda Evergreen life products assumendo l’incarico di presidente.

All’inizio la strada appare tutta in salita. «Sei anni fa nessuno conosceva gli infusi e poi bisognava togliere la vena amarotica dal decotto prima di analizzare la qualità delle molecole». Operazione affidata all’università di Trento e a quella di Padova.

Evergreen life products, nata nel 2011, ha chiuso il 2016 con un fatturato di 13 milioni di euro in crescita del 20 per cento rispetto all’esercizio precedente. I suoi integrator­i alimentari e i prodotti per la cura della persona, degli animali e della casa, basati sull’infuso di foglie d’olivo rigorosame­nte italiane, hanno conquistat­o anche Spagna, Austria, Russia e Stati Uniti grazie alla formula della vendita diretta: «Siamo molto contenti di distribuir­e salute e benessere» sottolinea il vice presidente Luigi Pesle «contribuen­do a rilanciare in chiave moderna un’antica ricetta contadina con radici profonde nella cultura del Mediterran­eo. Speriamo che sempre più persone possano entrare a fare parte di questa grande famiglia».

 ??  ?? Da sinistra, Luigi e Livio Pesle.
Da sinistra, Luigi e Livio Pesle.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy