Panorama

A Casa Pegaso si studia cinema

-

C’è anche un’accademia del cinema, al Festival. L’ha creata l’Università Telematica Pegaso in una villetta liberty proprio alle spalle del Palazzo del cinema. La Pegaso experience, così si chiama, sforna alta formazione per chi punta all’industria del grande schermo. Le tre masterclas­s coordinate a Casa Pegaso da Piera Detassis, presidente della Fondazione cinema per Roma, e Alessandra Tieri, capo ufficio stampa di Lucky Red, oltre a ricostruir­e la lavorazion­e dei film in gara, hanno approfondi­to regia, sceneggiat­ura, tecnica audio e video, costumi, trucco. Tra i protagonis­ti, registi come Susanna Nicchiarel­li, Andrea Segre e Francesco Patierno. Tra gli attori che si sono affacciati a Casa Pegaso, Isabella Ferrari, Barbora Bobulova e Michele Riondino.

 ??  ?? IN ALTO, PIERA DETASSIS (A SINISTRA) CONSEGNA I DIPLOMI A DUE STUDENTESS­E DELLA MASTERCLAS­S. SOTTO, DA SINISTRA MICHELE RIONDINO, ANNA FOGLIETTA, FRANCESCO PATIERNO, CARLOTTA NATOLI, ANITA CAPRIOLI.
IN ALTO, PIERA DETASSIS (A SINISTRA) CONSEGNA I DIPLOMI A DUE STUDENTESS­E DELLA MASTERCLAS­S. SOTTO, DA SINISTRA MICHELE RIONDINO, ANNA FOGLIETTA, FRANCESCO PATIERNO, CARLOTTA NATOLI, ANITA CAPRIOLI.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy