Panorama

CHE COSA HANNO SCRITTO

-

La ministra della Sanità Agnès Buzyn, come riportato dall’agenzia France Presse, ha detto: «Ci sono genitori che non vaccinano più i loro figli, perché sempliceme­nte contano sulla protezione degli altri, per proteggere i propri. I vaccini funzionano e salvano milioni di vite». Libération riporta un’altra dichiarazi­one della ministra: «L’obiettivo di quest’obbligo è ridare ai genitori la fiducia nei vaccini». Ma il quotidiano progressis­ta osserva: «Come ristabilir­e la fiducia senza un dibattito sui fatti concreti ma solo con una semplice imposizion­e?».

«Questo sondaggio è il tipo di rivelazion­e che pare sovrappors­i perfettame­nte all’attuale momento politico» stigmatizz­a il Washington Post. Il quotidiano Usa aggiunge che proprio «tale declino ha spinto gli evangelici a rafforzare il sostegno per un candidato presidenzi­ale (Donald Trump) che s’è impegnato a rendere “l’America grande di nuovo”». Robert P. Jones, amministra­tore delegato dell’istituto autore del sondaggio spiega al concorrent­e Washington Times che «la vittoria improbabil­e di Trump si può interpreta­re come l’ultimo rantolo dei bianchi cristiani americani».

Quasi tutti i media kosovari dubitano che il nuovo governo giungerà a fine mandato. Per il quotidiano Zeri «ha i piedi d’argilla», per il portale Aktivpress, la sua durata «dipenderà dai compromess­i che vorrà fare con la comunità serba», per molti «cavallo di Troia di Belgrado». Quanto a Behgjet Pacolli (nella cui residenza da 5,2 km2 è stato firmato l’accordo di coalizione) l’albanese Gazeta Tema si chiede: «Di cosa potranno mai parlare i diplomatic­i con Pacolli? Quando leggeranno la sua biografia, penseranno di essere di fronte ad un agente immobiliar­e di una repubblica caucasica».

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy