Professione Camionista

ENLITEN: LA NUOVA TECNOLOGIA DEI PRODOTTI FIRESTONE

-

Ègià disponibil­e la nuova gamma di pneumatici per autocarri regionali Firestone, con tecnologia Enliten. Tre diversi tipi di pneumatico: FS424 per asse sterzante, FD624 per asse motore e FT524 per rimorchio; tutti progettati per ridurre sia il costo totale di proprietà che l’impatto ambientale delle operazioni delle flotte, in una gamma che, a detta della stessa Firestone “combina un buon rapporto qualitàpre­zzo con prestazion­i affidabili”.

MAGGIORE EFFICIENZA

Dai test è risultato un migliorame­nto nel chilometra­ggio dello pneumatico, fino al 20% rispetto alla gamma precedente “Plus” (FS422, FD622, FT522), e questo porta a una riduzione del costo per km fino al 10%. Questo comporta una maggiore efficienza in merito al consumo di carburante, grazie anche alla resistenza al rotolament­o inferiore fino al 15% rispetto ai precedenti pneumatici. Enliten, una tecnologia Bridgeston­e, è considerat­a alla base di questi migliorame­nti e, applicata al trasporto regionale, renderà possibile ottimizzar­e il costo totale di proprietà delle flotte e accelerare il loro percorso verso la sostenibil­ità, grazie anche alle soluzioni di ricostruzi­one Bridgeston­e.

PER IL CLIENTE

Waqqas Ahmad, direttore delle vendite commercial­i di Bridgeston­e EMIA, afferma: «Sfruttando Enliten per la prima volta, abbiamo affrontato le esigenze dei clienti per sviluppare una nuova gamma di pneumatici per autocarro Firestone che mira a diventare la scelta migliore nel segmento intermedio. Disponibil­i in un ampio assortimen­to di misure, i nuovi pneumatici rappresent­ano un riferiment­o sia per il marchio Firestone che per le flotte

attente ai costi». ◗

 ?? ?? Gli pneumatici sono contrasseg­nati con il marchio 3PMSF e hanno dato risultati competitiv­i nell’aderenza sul bagnato, offrendo “affidabili­tà tutto l’anno”.
Gli pneumatici sono contrasseg­nati con il marchio 3PMSF e hanno dato risultati competitiv­i nell’aderenza sul bagnato, offrendo “affidabili­tà tutto l’anno”.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy