Professione Camionista

I NUOVI TRAFIC E D-WIDE

Dall’elettrico non si torna indietro: lo dice la Casa della Losanga e, per dimostrarl­o, presenta la sua gamma completa tutta “alla spina” e mostra due novità assolute

- A cura della Redazione

AEcomondo, i principali Costruttor­i hanno presentato i loro nuovi veicoli elettrici, ma Edouard Savelli, 52 anni, da pochi mesi Amministra­tore Delegato di Renault Trucks, ha parlato chiaro: «Per il momento il mercato è ridotto, ma noi siamo certi che il futuro è nell’elettrico e per questo ci siamo preparati a lungo. Così, siamo partiti per primi, i nostri mezzi sono stati testati da noi e poi dai nostri clienti, abbiamo già fatto 9 milioni di km di strada e in più disponiamo di una gamma completa: la nostra seconda generazion­e di veicoli elettrici va dai 650 kg alle 44 ton, ed è in grado di soddisfare tutte le esigenze degli autotraspo­rtatori». In sostanza, il punto fondamenta­le che Renault Trucks ha messo in evidenza è che, con i nuovi mezzi che abbiamo visto e che vedremo tra breve, la Casa francese è in grado di coprire tutte le esigenze del trasporto. Dalle piccole consegne (che si fanno con un veicolo cargo-bike elettrico molto funzionale), fino alla raccolta rifiuti e addirittur­a al cava-cantiere. «Siamo in grado – ha detto ancora Savelli – di rispondere al 90% a quanto ci chiedono gli autotraspo­rtatori. Con il trattore un po’ meno, perché ci vuole una sosta intermedia per la ricarica», ma si tratta di una questione di tempi, perché, già qui a Ecomondo, abbiamo assistito a grandi progressi delle batterie. Ne parliamo tra poco, ma prima cominciamo a vedere le diverse novità, una per una.

IL NUOVO TRAFIC E-TECH

Nel corso della conferenza stampa in cui abbiamo “carpito” le novità della Losanga, Marco Bonaveglio, Sales & Marketing Director di Renault Trucks Italia, ha

 ?? ?? LE DUE NOVITÀ
A sinistra, in anteprima mondiale, il Trafic E-Tech che Renault Trucks Italia ha presentato a Ecomondo; a destra, un’altra anteprima: il D Wide E-Tech.
LE DUE NOVITÀ A sinistra, in anteprima mondiale, il Trafic E-Tech che Renault Trucks Italia ha presentato a Ecomondo; a destra, un’altra anteprima: il D Wide E-Tech.
 ?? ?? EDOUARD SAVELLI
A Rimini, l’AD di Renault Trucks Italia non ha solo presentato due mezzi innovativi, ma ha anche spiegato la direzione intrapresa dalla Losanga.
EDOUARD SAVELLI A Rimini, l’AD di Renault Trucks Italia non ha solo presentato due mezzi innovativi, ma ha anche spiegato la direzione intrapresa dalla Losanga.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy