Professione Camionista

NUOVI RICAMBI ZF PER GLI ADAS

-

Isistemi avanzati di assistenza alla guida sono sempre più importanti, perché migliorano la sicurezza stradale di tutti. ZF, leader globale nella produzione di soluzioni e tecnologie per la sicurezza, investe in questa direzione progettand­o e sviluppand­o sistemi sempre più innovativi.

PER DAF E IVECO

La divisione Aftermarke­t di ZF ha ampliato il portafogli­o ricambi per le applicazio­ni DAF e IVECO con ulteriori codici di telecamere e radar per gli ADAS di WABCO. Questi sistemi possono essere installati in primo impianto oppure, se compatibil­i, possono essere installati su veicoli già circolanti. Tra gli altri, sono disponibil­i…

ONLANEALER­T™

Il sistema di avviso di uscita dalla corsia, per i veicoli commercial­i, evita uscite di strada, urti laterali, collisioni frontali. Una telecamera installata sul parabrezza e rivolta verso il lato anteriore, monitora la posizione del veicolo nella corsia. Quando questo supera la linea di demarcazio­ne senza avviare indicatori, manda segnali visivi, acustici o tattili (integrabil­i nella telematica) per indurre il conducente a un’azione correttiva.

ONGUARDACT­IVE™

Il sistema di assistenza alla frenata di emergenza (AEBS), per camion e autobus, assiste il conducente nelle situazioni di guida pericolose, che potrebbero causare il tamponamen­to del veicolo davanti, anche con scarsa visibilità. Attraverso radar a lungo raggio in modalità doppia, monitora il traffico e avverte in caso di rischio di collisione. Se l’autista non reagisce, può effettuare una frenata in autonomia, se serve anche fino all’arresto totale del veicolo. ◗

 ?? ?? Per mantenere un alto livello dei suoi componenti, l’azienda utilizza materiali di qualità
e li sottopone a test e ispezioni rigorosiss­ime.
Per mantenere un alto livello dei suoi componenti, l’azienda utilizza materiali di qualità e li sottopone a test e ispezioni rigorosiss­ime.
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy