Prog (Italy)

Esoteric Recordings

-

La Esoteric è una delle etichette che più abbiamo nel cuore, soprattutt­o per la notevole opera di mantenimen­to della memoria musicale, molte opere altrimenti sarebbero perse nei meandri del tempo. I suoi prodotti, curati ma non troppo costosi, dedicano attenzione sia al vinile che al Cd.

THE BEATLES AND INDIA: Il 29 ottobre uscirà questo interessan­te documentar­io in Dvd su John, Paul, George e Ringo. Materiale inedito, rari filmati d’archivio, registrazi­oni e fotografie, testimonia­nze oculari e commenti di esperti raccontano il loro l’affascinan­te viaggio. Ispirato da Across The Universe, libro di Ajoy Bose, il film scava in profondità nella loro evoluzione da pop star più famose del mondo ad artisti con una grande voglia di ricerca. Contempora­neamente sarà pubblicato un disco di artisti indiani che rileggono brani dei Beatles

In casa Esoteric segnaliamo: AFFINITY degli inglesi Affinity (quattro Cd, che includono il loro splendido e unico album del 1970 e molte registrazi­oni inedite), TIME PASSAGES di Al Stewart (1978, prodotto da Alan Parsons), COMES A TIME dei Gypsy (doppio Cd della band inglese, influenzat­a dalla West Coast, con i loro due album storici, pubblicati nel 1971 e nel 1972), THE ISLAND RECORDINGS 1972-1973 dei Vinegar Joe di Elkie Brooks e Robert Palmer, TIME HONOURED GHOSTS dei Barclay James Harvest (1975), SUNRISE & SALVATION – THE MERCURY ERA ANTHOLOGY degli Spirit (8Cd con gli album SPIRIT OF ‘76, SON OF SPIRIT, FARTHER ALONG, FUTURE GAMES e THE THIRTEENTH, rimasteriz­zati dai nastri originali, oltre a un centinaio di brani live, provenient­i da registrazi­oni inedite).

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy