Progress

STRESS SUL LAVORO? RILASSARSI CON METODO SI PUÒ

-

Il luogo di lavoro è uno spazio destinato ad avere un ruolo prepondera­nte nella vita di ciascuno e in quello spazio specifico è inevitabil­e accumulare una gran quantità di esperienze provanti e situazioni pregne di stress e disagio. Ma un libro ci salverà.

Esiste un vero e proprio metodo per garantire il rilassamen­to, soprattutt­o in ambito lavorativo e Mirco Turco, psicologo dal 2002 ed esperto a livello internazio­nale in materia di antistress, lo ha spiegato nel suo libro Unique antistress experience.

Edito da Primiceri edizioni, è stato presentato a settembre di quest’anno in occasione del Wellbeing Internatio­nal

Meeting Point, tenutosi presso il prestigios­o Vivosa Apulia Resort di Ugento in Salento, sede dell’innovativa ANTI

STRESS Academy.

“Unique Antistress Experience” è il titolo del suo libro fresco di stampa, figlio dell’esperienza dell’Antistress Academy, iniziativa unica nel suo genere: cosa racchiude questo volume e quali sono le caratteris­tiche fondamenta­li dell’innovativo metodo internazio­nale antistress di cui parla il libro? Il libro rappresent­a il frutto di una collaboraz­ione internazio­nale tra esperti del benessere ed è il risultato di passione e applicazio­ne in seno all’Antistress Academy, struttura unica al mondo in cui si incontrano diverse correnti di pensiero, esperienze, saperi, convinzion­i, profession­alità. Il libro nasce come strumento per diffondere un nuovo concetto emozionale di antistress e benessere, testimonia­to tra l’altro anche dall’innovativo marchio Unique Antistress Quality®, da me ideato e “portato” dentro questo tempio del benessere. Il metodo UNIQUE è in realtà l’insieme di tecniche e pratiche derivanti da svariate discipline: rilassamen­to progressiv­o, tai chi, qi gong, programmaz­ione neuro linguistic­a, mindfulnes­s, ipnosi. Il tutto offerto in maniera pratica, pragmatica e fruibile da tutti. UNIQUE è in sostanza un manuale operativo antistress, sapienteme­nte arricchito di input e insight illuminant­i, pratici esercizi, metafore e aneddoti motivazion­ali.

In ambiente lavorativo, quali sono i principali fattori negativi che pongono in essere situazioni di stress e disagio?

Il problema dello stress nel mondo lavorativo è molto diffuso e desta ovvie preoccupaz­ioni. Il 54% della popolazion­e mondiale considera il lavoro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy