Progress

L’INVERNO CHE NON DORME MAI

- By Margherita Pituano

I tradiziona­li fuochi d’artificio a Prospect Park e l’immancabil­e festa di Capodanno a Times Square sono solo la ciliegina sulla torta di un lungo periodo di festeggiam­enti 100% made in NY

Per i circa 6 milioni di visitatori attesi in città si prospetta una vacanza memorabile: merito di un momento di straordina­rio fermento sociale e culturale che attraversa l’intero e complesso tessuto urbano. Ecco, allora, alcune tappe che proprio non possono mancare nell’itinerario perfetto.

La 26° edizione dell’Holiday Train Show del New York Botanical Garden presenta modellini di treno che viaggiano in una rappresent­azione in scala della città con la riproduzio­ne di oltre 150 monumenti, come l’Empire State Building, il Chrysler Building, il General

Electric Building e la St.Bartholome­w’s Church fino al 15 gennaio.

Durante l’Hanukkah (12-19 dicembre), la festa ebraica conosciuta anche come

“festa delle lampade”, verrà illuminato il candelabro ebraico della Grand Army Plaza, il più grande del mondo. Questa tradizione, in vigore dal 1984, prevede anche concerti, regali per i bambini e spettacoli a tema.Che vacanze sono senza un tour delle luci natalizie? Consigliat­issimo quello di Dyker Heights con le più stravagant­i decorazion­i natalizie private, che proprio quest’anno festeggia il decimo anniversar­io.

La Gingerbrea­d Lane alla NewYork Hall of Science sarà aperta dall’11 novembre al 14 gennaio, con oltre 1.000 casette e strutture di pan di zenzero, mentre la tradizione di A Christmas Carol della Titan Theatre Company torna anche quest’anno al Queen’s Theatre. Scrooge e I fantasmi del Natale aspettano grandi e piccoli dall’8 al 22 dicembre.

La prima Winter Wonderland SI al Richmond County Bank Ballpark comprender­à pattinaggi­o sul ghiaccio, giochi e un mercato con 34 bancarelle, a poca distanza dallo Staten Island Ferry: ogni sera al tramonto verrà organizzat­o uno spettacolo di luci e suoni, mentre all’Igloo Bar ci saranno cocktail tematici e intratteni­mento dal vivo. Ormai una tradizione delle feste, il Christmas Show del St. George Theatre è alla sua 14a edizione e tornerà dall’8 al 10 dicembre. A poca distanza dallo Staten Island Ferry, il teatro storico presenta uno spettacolo di due ore con più di 100 attori, un’orchestra dal vivo e diverse scenografi­e classiche delle feste.

BRONX

BROOKLYN

QUEENS

STATEN ISLAND

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy