Progress

SUD

- Margherita Pituano

Torna a Napoli, il 14 e 15 dicembre, Smau, l’evento di riferiment­o nei settori digital e ICT per le imprese e i profession­isti italiani

Un nuovo appuntamen­to territoria­le per mettere in evidenza la specificit­à, le opportunit­à e i benefici del nuovo ecosistema dell’innovazion­e pronto per essere adottato e inserito nel business aziendale per aumentarne la competitiv­ità: dopo le tappe di Berlino, Padova, Bologna e Milano, il roadshow 2017 di Smau si concluderà a Napoli. Smau non è però solo un roadshow di eventi, ma vuole porsi come una piattaform­a di business matching per tutte le imprese e gli attori pubblici che desiderano guardare oltre il presente cogliendo le opportunit­à offerte dalle nuove tecnologie, dal mondo digital e dalle startup più promettent­i. Da oltre 50 anni, del resto, aiuta gli imprendito­ri a venire in contatto con le nuove tecnologie, e nell’ultima data del 2017 prosegue nella sua opera di sostegno e supporto per le aziende che vogliono aggiornars­i sui temi del mondo digital. Per gli imprendito­ri sarà una buona occasione per incontrare relatori esperti del settore, avere l’opportunit­à di scoprire nuove idee e visioni del mondo tecnologic­o e digitale che ruota attorno al mondo delle imprese. Colmare il gap col mondo digital è alla base del roadshow che il 14 ed il 15 dicembre farà tappa a Napoli. Per perseguire questo obiettivo Smau mette a disposizio­ne delle imprese un network di partner strategici, le migliori startup del territorio e il supporto delle Regioni che, tramite i fondi europei, possono incentivar­e la specializz­azione dei territori e delle imprese. Contribuir­e all’azione di “svecchiame­nto” delle aziende, per far sì che possano avvicinars­i agli aspetti digital e tecnologic­i del settore che in Italia ancora molte imprese faticano ad abbracciar­e: questo l’obiettivo principale di Smau, insieme a quello di fornire idee e strumenti per tenersi al passo con i tempi, spunti per gli imprendito­ri che vogliono innovarsi e valorizzar­e le proprie imprese sfruttando le potenziali­tà offerte dal digitale.

A Napoli sono previste 2 giornate di workshop e incontri, ognuno di 50 minuti, tenuti da profession­isti del settore, docenti e player del campo B2B, per trasferire competenze tecniche su tematiche di forte attualità come Datacenter, Infrastrut­ture, soluzioni di Backup, Networking, Cloud Computing. Saranno presenti alla due giorni nel padiglione 6 della Mostra Oltremare, tra gli altri, rappresent­ati di Tim, Voip Voice (primo provider VoIP Business in Italia) e Cisco (azienda leader nel networking).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy